Mondo Teen. Il “Parkour” provoca il primo incidente: gravissimo un giovane delle Marche

parkour(wn24)-Fermo – Si  chiama “Parkour”, ed è il nuovo sport estremo, nato in Francia negli anni ’90 e arrivato in Italia solo nel 2005. E’ praticato da più persone di quello che si pensi. Non solo. Esistono siti web e Associazioni che si occupano di questo nuovo sport, consigliando tecniche e abbigliamento adatto. L’attività in questione, consiste in breve, nello spostarsi e muoversi velocemente da punti diversi e distanti fisicamente, saltando gli ostacoli che si frappongono sul cammino.
 
E’ probabile che praticasse questo tipo di divertimento, che sta prendendo piede fra i giovanissimi, un ragazzo di 16 anni di Fermo precipitato da un’altezza di circa 10 metri, mentre saltava da un palazzo all’altro del centro marchigiano. Il ferito è stato trasportato in condizioni gravissime nell’ospedale di Ancona. Sulle cause dell’incidente indagano i Carabinieri.
Gli amanti di questa disciplina, raccomandano esercizio, prudenza e molto allenamento. Sta di fatto che chi lo pratica può mettere a rischio la propria incolumità fisica e la propria vita.

CATEGORIE
Condividi