Marche. Un 2016 da grandi concerti: da “Il Volo”, a Nannini fino a Brian May e i Queen

(wn24)-Ancona – Per le Marche, da nord a sud, sarà un 2016 da grandi concerti. Si prevede, infatti, un’ondata di big in arrivo: Il Volo, Brian May e i Queen, il duo Baglioni-Morandi, Battiato, De Gregori, Massimo Ranieri, Negrita, Daniele Silvestri e addirittura i Deep Purple. Ci si prepara ad una lunga stagione di spettacoli di elevato spessore. Da nord a sud della regione ecco le date già annunciate.

Ancona e dintorni. Il nuovo anno si apre con il trio “Il Volo”, previsti per venerdì prossimo al Palarossini (ore 21). Il gruppo presenterà tutti i suoi più grandi successi tra cui i brani contenuti nel nuovo album internazionale “L’amore si muove”, pubblicato in 3 edizioni diverse (italiana, inglese e spagnola), che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi Gfk dei dischi più venduti certificandosi disco d’oro. (Biglietti ticketone e ciaotickets. Prezzi: da 30 a 70 euro). Mentre il leggendario chitarrista dei Queen, Brian May, si esibirà al Teatro delle Muse il 21 febbraio in coppia con la cantante Kerry Ellis, in un duetto di forte impatto in cui non mancheranno anche alcuni omaggi alla storica band inglese. (Ciaotickets e ticketone. Prezzi da 50 a 69 euro. Infotel: 071/52525). E sempre alle Muse un altro duetto d’eccezione: Franco Battiato e Alice il 4 e 5 marzo. Un’intesa artistica profonda tra due anime affini, nella celebrazione di un legame che è rimasto solido anche quando i rispettivi percorsi non si sono incrociati direttamente (Prezzi da 34,50 a 69 euro). E al Massimo Dorico farà tappa anche il nuovo spettacolo di Massimo Ranieri “Sogno o son desto 3” il prossimo 13 maggio (Prezzi da 51,75 a 74,75). A Senigallia è il Teatro La Fenice ad accendere i riflettori sul nuovo anno dei concerti: Daniele Silvestri il 12 marzo (biglietti da 25,30 a 39,10) e Francesco De Gregori il 9 aprile. Mentre sul fronte dei concerti da club è il Mamamia ad alzarsi in piedi con i Negrita in concerto il 12 marzo.

Nord. L’astronave pesarese prenderà il volo il prossimo 16 marzo con Baglioni e Morandi (ore 21). Dopo il clamoroso successo dei dodici eventi di settembre, nell’Arena Centrale del Foro Italico di Roma e delle due trionfali serate in diretta tv del 6 e 7 ottobre, su RaiUno, a grandissima richiesta i “Capitani Coraggiosi” Claudio Baglioni e Gianni Morandi si riuniscono e partono, per la prima volta insieme in tour, da febbraio. (Prevendite su ticketone e ciaotickets. Prezzi da 38 a 80 euro).

Sud. Al Teatro dell’Aquila di Fermo Gianna Nannini sceglie di far partire il suo nuovo tour dal titolo che lascia poco spazio a fraintendimenti: “History”. Una doppia data per inaugurare al meglio: 16 e 17 marzo. Una storia artistica lunga 30 anni, in cui la cantautrice toscana ha segnato pagine indelebili di musica nazionale (Prevendite su ticketone). Ma ancora più atteso è il concerto dei mitici Deep Purple previsto per il 15 luglio al Parco della Pace di Servigliano di Fermo (ore 21,30). La leggendaria band inglese arriverà nelle Marche per proporre i celebri successi di una carriera stellare (biglietti a 40,25 euro). A Civitanova, invece, farà tappa Alex Britti al Teatro Rossini il prossimo 29 aprile. A novembre è uscito il suo nuovo album “In nome dell’amore”. (Prevendite su ticketone, ciaotickets e vivaticket. Prezzi da 26,45 a 39,10 euro). Mentre sul versante club, è il Container a Grottammare a inanellare una lunga serie di spettacoli di indiscusso livello: Francesca Michielin sabato 9 gennaio, Bianca Atzei 22 gennaio, Marlene Kuntz 18 marzo e Ministri 29 aprile.

CATEGORIE
Condividi