Civitella del Tronto. Al via il 1° MTB Trail dei “Due Parchi”

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Civitella del Tronto(TE) – Il Festival dei due Parchi, in collaborazione con Comune di Civitella,  Polisportiva “AntropoSport”, “AntropoService” e “Muddy Bikers” di Villa Lempa, organizza il 1° MTBTrail dei due Parchi, manifestazione sportiva ciclistica in mountain bike con percorso competitivo e cicloturistico di 30 chilometri.

L’appuntamento per atleti, amatori e cicloturisti è domenica 8 maggio a Villa Lempa, ore 9.30. La manifestazione, che avrà luogo in qualsiasi condizione atmosferica, prevede un percorso sterrato unico, per la gara competitiva e cicloturistica, che si snoderà lungo sentieri e strade carrarecce all’interno dell’area protetta, con passaggi attraverso il bosco delle Casermette e il Monte Santo. Il tempo di percorrenza è stimato in quattro ore con arrivo e premiazioni (per i primi classificati assoluti e nelle varie categorie di gara e a sorteggio per i cicloturisti) nella piazza di Villa Lempa. Seguirà la visita gratuita alla Fortezza di Civitella:

“Dopo il successo del’ecotrail Montesanto primo Memorial intitolato a Melania Rea – spiega il consigliere delegato allo Sport del Comune di Civitella, Gennarino Di Lorenzo -, un’altra prima edizione organizzata nell’ambito del Festival dei Due Parchi e patrocinata dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di valorizzare, attraverso l’evento sportivo, il patrimonio naturalistico e architettonico del territorio. Al termine del percorso, infatti, ci sarà per i partecipanti la possibilità  di visitare gratuitamente la Fortezza borbonica”.

Energie straordinarie sono state profuse dallo staff del Festival dei due Parchi, la Polisportiva “AntropoSport”, “AntropoService” e “Muddy Bikers” di Villa Lempa, per rendere possibile una splendida manifestazione in un angolo di territorio mozzafiato allo staff del Festival dei due Parchi e dai Muddy BIkers di Villa Lempa per rendere possibile una splendida manifestazione in Mountain Bike in un angolo di territorio mozzafiato.– evidenziano gli organizzatori  – . L’invito a partecipare domenica è rivolto a ciclisti e società sportive che desiderano arrampicarsi in mountain bike, amatori e cicloturisti di tutte le età per ripercorrere i sentieri sterrati e i tratturi del tempo che fu”.

 

Il Festival dei due Parchi dal 2010 si occupa di promuovere i territori di confluenza dei patrimoni naturali dei Parchi Nazionali Gran Sasso-Monti della Laga e Monti Sibillini affinché i residenti si riapproprino in maniera responsabile e creativa dei luoghi natii e degli antichi tratturi percorsi dagli avi. Le attività finora organizzate hanno consentito di ripulire e rendere agibili numerosi sentieri.

 

 

 

 

 

 

 

13087343_1146801535342056_3276379970322850079_n

CATEGORIE
Condividi