Roseto.Congresso dei “Testimoni di Geova”: oltre quattromila da Marche e Abruzzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)- Roseto – I Testimoni di Geova delle province di Ascoli Piceno, Teramo e L’Aquila si ritroveranno da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2016, a Roseto nella Sala delle Assemblee di Via Nazionale 649, per il congresso annuale dal tema “Rimaniamo leali a Geova”.Sono attesi oltre 4.000 partecipanti ogni giorno.

In una società come quella attuale, dove i valori di rispetto e comprensione reciproca vengono spesso trascurati, i testimoni di Geova presentano al pubblico un approfondito esame della lealtà, elemento essenziale per avere legami duraturi in famiglia, nella comunità e nell’adorazione verso Dio.

Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, e 35 video ognuno dei quali rivelerà situazioni diverse su come e quanto la lealtà sia importante nella vita quotidiana.

Alcuni momenti significativi del congresso sono il battesimo in acqua dei nuovi testimoni in programma sabato alle 11,45 e la conferenza pubblica dal tema “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?” domenica alle 11,20.

Molto attesi due brevi film che saranno proiettati nei pomeriggi di sabato e domenica: il primo imperniato sulle circostanze difficili di una famiglia devota; il secondo, storico, sulle vicende del Re Ezechia che “si teneva stretto a Geova” mentre era assediato dai suoi nemici come narra direttamente la Bibbia.

Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali.

Il congresso a Roseto è uno dei 83 eventi che si svolgono in 19 città italiane in diverse lingue.

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi