Francavilla al Mare.Lavori scuola “Masci”:commissione chiede intervento ASL

(wn24)-Francavilla al Mare(CH) – La Commissione Controllo e Garanzia, su istanza dei gruppi di opposizione, si è riunita in data 14 ottobre per esaminare le segnalate criticità relative ai lavori di ristrutturazione della scuola media Masci.

In particolare si è analizzato l’aspetto della commistione tra il cantiere e le attività didattiche, la loro compatibilità dal punto di vista della salubrità degli ambienti e della sicurezza della struttura con la permanenza dei circa 200 alunni.

Dopo approfondita discussione la Commissione, su proposta dell’opposizione, all’unanimità ha deciso di chiedere un parere vincolante alla ASL competente al fine di conoscere con esattezza l’eventuale esistenza di preclusioni o impedimenti che possano compromettere la sicurezza e la salute degli alunni e degli operatori scolastici.

«A breve sarà inviata la richiesta di parere alla ASL – afferma l’Avvocato Stefano Di Renzo, presidente della Commissione di controllo e garanzia -. Sono soddisfatto dell’esito dei lavori della Commissione e dell’ampia disponibilità mostrata da parte di tutti i consiglieri comunali nel voler accertare lo stato di sicurezza della scuola dove i nostri ragazzi si recano giornalmente».

CATEGORIE
TAGS
Condividi