Francavilla al Mare. II° “Open Day” della Psicologia in Abruzzo

(wn24)-Francavilla al Mare(CH) – Domani, sabato 22 ottobre, al Museo Michetti di Francavilla al Mare, si svolgerà il Secondo Open Day della Psicologia in Abruzzo.
L’evento, gratuito e aperto alla cittadinanza vuole offrire l’occasione per visitare, conoscere e vivere la Psicologia in Abruzzo.

«Il successo dello scorso anno ci ha spinto a riproporre una manifestazione con degli spazi informativi da visitare nell’arco della intera giornata – spiega il Dottor Tancredi Di Iullo, Presidente dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo -, in una location, il Museo Michetti, dedicata a Francesco Paolo Michetti che con la sua arte è considerato, a ragione, uno dei più alti rappresentanti di quell’Abruzzo che l’artista interpreta come fortemente religioso, sospeso tra l’immaginazione del mito e la visione dell’anima popolare. Abbiamo voluto riproporre alcuni temi già presenti lo scorso anno, ritenendoli ancora attuali e/o poco divulgati e accanto ad essi ne proponiamo altri unitamente ai due momenti di brainstorming “Officine delle idee”: #Cittàdelfuturo e Psicologia e internet».

Le ”Officine delle Idee” vogliono essere una prosecuzione di temi già trattati dall’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo e si configurano come gruppi di lavoro già organizzati con la partecipazione di Architetti, Ingegneri, Esperti di Social Network che, unitamente ad alcuni psicologi, avvieranno discorsi specifici che successivamente saranno a disposizione di tutta la nostra comunità professionale.

Altro spazio importante è quello dedicato alla Fondazione dell’Ordine degli Psicologi Onlus: il Presidente, Dottor Manfreda, ne delineerà la mission e l’organizzazione.

L’evento è aperto agli psicologi e ai cittadini, per riaffermare l’idea che la Psicologia, e con essa lo Psicologo, svolge la sua funzione nella comunità, per la comunità ed è fortemente impegnato nel promuovere il Ben-essere della persona.

L’appuntamento abruzzese si inserisce all’interno del programma della Giornata Nazionale della Psicologia, promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine e in continuità con essa quanto ad intendimenti.

Spazi informativi
Psicologia dell’emergenza, Violenza di genere, Psicologia dell’invecchiamento, Psiconcologia, Psicologia genetica, Psicologia dell’immigrazione, Psicologia del Territorio, Gioco d’azzardo.

CATEGORIE
TAGS
Condividi