Assalto notturno al G-Planet: banditi in fuga senza bottino

Assalto notturno al G-Planet: banditi in fuga senza bottino

(wn24)-Senigallia(AN) –  Ancora un furto, questa volta è accaduto al G-Planet di Marzocca, ma la macchinetta cambia-soldi, ancorata al muro, manda in crisi i ladri, in fuga a mani vuote. Un dettaglio che forse non avevano preventivato i due malviventi che nella notte tra domenica e lunedì sono entrati in azione nella sala da gioco lungo la Statale Adriatica sud. 

Due minuti per tentare il furto e poi la fuga. Troppo rischioso rimanere di più all’interno con l’allarme che suonava. 
 
Con una macchina, utilizzata come ariete, hanno sfondato una porta sul retro del locale. Uno è rimasto in auto mentre il secondo è entrato. Ha cercato di sollevare la cambia-soldi per poi accorgersi che era fissata. «L’allarme è scattato alle 4.18 – spiega Paolo Gioacchini, amministratore di Gmg Games e G-Planet e vicepresidente nazionale di Assotrattenimento con delega per le Marche – hanno fatto vari tentativi per sfondare con una macchina, probabilmente rubata, la porta sul retro. La vetrata era stata rinforzata e ha resistito di più. 

Uno solo è entrato ma è rimasto sorpreso nel vedere che la macchinetta cambia-soldi era ancorata alla parte, non è riuscito a prenderla». Probabilmente i ladri, volto coperto da un cappuccio della felpa, avevano già fatto un sopralluogo. Sono entrati sul retro dove si accede direttamente alle slot, sarebbe stato più pratico caricarle. Sopra la cambia-soldi c’era qualcosa che impediva di vedere che fosse ancorata. Appena entrato il ladro ha gettato a terra ciò che ha trovato sopra, tentando di sollevarla ma senza riuscirci. Staccarla avrebbe richiesto troppo tempo ed ha desistito. «È rimasto dentro due minuti – prosegue Gioacchini – alle 4.20 lui e il complice sono scappati. Questi furti di solito avvengono in un minuto e mezzo, massimo due, quando scatta l’allarme devono fare in fretta. Non avevano considerato che la macchinetta era ancorata al muro. Si sono dovuti arrendere perché staccarla avrebbe richiesto altro 

CATEGORIE
TAGS
Condividi