Incendio in una parrucchieria: cinque intossicati

(wn24)-Pesaro –  Tutto è accaduto subito dopo l’ora di pranzo, nel Piazzale Primo Maggio, all’interno della “Parrucchieria Cristian Nanni Beauty Studio”: probabilmente per un corto circuito, ha fatto attecchire un incendio e per effetto del quale alla fine si contano cinque intossicati, tra cui due trasportati all’Ospedale in codice rosso.


Tutto è partito intorno alle ore 15.10,nel piano rialzato dove sono partite le fiamme e, per effetto,  il fumo ha invaso il palazzo dove vivono sette famiglie. Ad avere la peggio, come accade in questi casi, i residenti dell’ultimo piano, più esposti ai fumi. Tanto che l’ambulanza ha dovuto trasportare padre e figlio in codice rosso in ospedale dopo che entrambi erano stati portati fuori dall’abitazione dai vigili del fuoco.

La situazione per loro è migliorata con il passare delle ore e solo il padre è stato trattenuto sotto osservazione in ospedale a Fano, poi trasferito nella camera iperbarica. Gli altri quattro intossicati, tra cui un’anziana e un disabile sono stati dimessi e passeranno la notte dai parenti. Entrambi liberati dai vigili del fuoco sono stati portati giù dal quinto piano, la donna in braccio, l’uomo in carrozzina. Chi era in casa ha vissuto l’inferno. «Guardavo la televisione e ho visto salire del fumo nero e denso dal basso – racconta il residente che ha dato l’allarme- La finestra si è oscurata. Abbiamo avuto tanta paura. in un attimo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme ma ci hanno detto di restare in casa». 

CATEGORIE
TAGS
Condividi