Incredibile, ma vero: “Soffocata da un boccone di pizza” davanti al Centro Commerciale

Incredibile, ma vero: “Soffocata da un boccone di pizza” davanti al Centro Commerciale

(wn24)-Ancona –  Incredibile, ma vero: una donna morta per soffocamento da bolo alimentare, parola tecnica, cioè per un pezzo di pizza andato di traverso.

 La tragica conferma è arrivata dagli accertamenti tecnici eseguiti a Torrette sul corpo di Loredana Martis, la donna di 71 anni uccisa da un trancio di pizza andato di traverso, sabato pomeriggio attorno alle 17, nel parcheggio esterno dell’Auchan.  Il personale del 118 ha tentato a lungo di rianimarla, circondata dagli occhi e dalle preghiere di decine di persone, mentre il marito assisteva disperato alle manovre di rianimazione. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Quando è arrivata al Pronto Soccorso dell’ospedale regionale, la pensionata era già morta a causa del blocco delle vie respiratorie. Mentre uscivano dal centro commerciale con le buste della spesa in mano, diretti verso la macchina, è svenuta all’improvviso: «Non riesco a respirare», ha fatto in tempo a dire al marito. Poi ha perso i sensi ed è andata in arresto cardiaco. «Il decesso – spiega il dottor Aldo Salvi, primario del Pronto Soccorso di Torrette – è stato causato da un soffocamento da bolo alimentare.  Purtroppo si tratta di un’evenienza che può verificarsi anche in persone sane, senza patologie particolari: il bolo finisce tra l’esofago e la laringe e blocca la respirazione».

CATEGORIE
Condividi