Maltempo. Domani scuole chiuse a Senigallia. Orari eccezionali per la Caritas La Caritas apre il centro

Maltempo. Domani scuole chiuse a Senigallia. Orari eccezionali per la Caritas La Caritas apre il centro

(wn24)-Senigallia(AN) – Il Sindaco, Maurizio Mangialardi, temendoi l’ondata di maltempo, ha annuciato che per domani, sabato 24 febbraio 2018,le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse. 

Chiusi anche i centri e gli asili convenzionati e i centri diurni per disabili. Il fiume Misa è ingrossato, ma non ha raggiunto al momento livelli critici. “Si tratta di una decisione presa a titolo precauzionale per l’allerta arancione della Protezione civile regionale – spiega il sindaco -. L’obiettivo è evitare eventuali pericoli per l’incolumità dei cittadini e limitare al massimo la circolazione sulle principali strade che potrebbero essere interessate da blocchi e allagamenti. Tutto il personale della Protezione civile è allertato e sono già stati eseguiti tutti i controlli sul reticolo fluviale minore e sugli sbocchi a mare”.
    La Caritas diocesana si è organizzata per l’accoglienza dei senzatetto e dei più poveri al centro di solidarietà in piazzale della Vittoria 24, che aprirà con orari eccezionali.

CATEGORIE
TAGS
Condividi