Pescara Calcio. Zeman esonerato dopo la sconfitta con il Cittadella. Arriva Epifani il traghettatore

Pescara Calcio. Zeman esonerato dopo la sconfitta con il Cittadella. Arriva Epifani il traghettatore

(wn24)-Pescara –  L’avventura di Zdenek Zeman in riva all’Adriatico, la seconda, si è conclusa nel modo peggiore. Il boemo, infatti, è stato esonerato dopo una notte di riflessione del presidente Daniele Sebastiani che già sabato sera, infuriato dopo la sconfitta dei biancazzurri a Cittadella per 2-0, aveva iniziato a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi del benservito a Zeman.

Che paga non tanto il ko del Tombolato, quanto un rendimento deludente e discontinuo della squadra, mai veramente convincente in stagione, e incapace di scaldare il cuore di una tifoseria che pian piano si è sempre più allontanata dal Pescara, precipitato in classifica a -5 dalla zona play-out e a 15 punti dal secondo posto, e con un mal di gol preoccupante che vede i biancazzurri con il peggior attacco del girone di ritorno con appena due gol all’attivo. Finisce così dopo poco più di un anno esatto lo Zeman bis in Abruzzo senza aver quasi lasciato tracce in una stagione di B che, nelle volontà della società, avrebbe dovuto di essere quella del riscatto, dopo la retrocessione annunciata dalla massima serie. Si tratta dell’ennesimo esonero della lunga carriera del boemo (che conta anche una decina di dimissioni): Zeman era arrivato, o per meglio dire tornato a Pescara il 17 febbraio del 2017 al posto dell’esonerato Massimo Oddo, con la squadra già con un piede in B, e debuttando il 19 febbraio con un netto 5-0 all’Adriatico contro il Genoa, la prima vittoria sul campo dopo 24 giornate senza successi, escludendo il 3-0 a tavolino contro il Sassuolo. Sulla panchina degli abruzzesi il 4 marzo dello scorso anno, in occasione della sconfitta per 3-1 in casa della Sampdoria, raggiunse quota 1000 panchine tra i professionisti.

Con il ceco esonerato il primo nome in lizza per la dirigenza rimane quello del tecnico della primavera del Pescara, ovvero Massimo Epifani: da valutare però se tale profilo possa essere solo un traghettatore oppure qualcosa di più. Per il momento la società non si è espressa, se non per comunicare ai propri tifosi l’esonero di Zeman. In ogni caso, almeno sulla carta il profilo di Massimo Epifani è più che interessante: colonna del Pescara come giocatore è arrivato ad occupare la panchina della compagine primavera solo lo scorso luglio 2017. 

CATEGORIE
TAGS
Condividi