Roseto. “La Cultura in cammino” con Biancamaria Di Domenico e Evila Rosa Tovar

Roseto. “La Cultura in cammino” con Biancamaria Di Domenico e Evila Rosa Tovar

(wn24)-Roseto – Giovedì 8 marzo 2018, alle ore 17,00 presso la sala conferenze del Centro Piamarta del Sacro Cuore di Roseto, si svolgerà il terzo appuntamento della manifestazione organizzata dalla Cerchi Concentrici Promotor, in collaborazione con le Scuole Superiori del territorio.

 Il tema della sezione autunnale de “La Cultura in cammino”, giunta alla XXIII edizione, sarà imperniato su «Libri e territorio – Incontri con gli autori»: nell’appuntamento dell’otto marzo saranno presenti Biancamaria Di Domenico che presenterà il suo libro Primo Levi – Perché dire la Shoah (Pazzini Editore), in cui il grande scrittore viene analizzato non solo per la sua tragica esperienza della II Guerra Mondiale, e Evila Rosa Tovar con Mi corazòn y tu corazon (C. N. S.), cioè una raccolta di poesie e testi finalizzati alla sensibilizzazione della situazione venezuelana.

 

            Questi appuntamenti – sottolineano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor, organizzatrice dell’evento – che abbiamo messo in piedi, hanno riscosso un interesse sempre più crescente del pubblico, formato in particolar modo degli studenti del triennio finale delle Scuole Superiori rosetane, vale a dire il Moretti e il Saffo. Il terzo incontro sarà ugualmente importante, poiché i temi trattati sono di estrema attualità, dal momento che sia la Shoah (una tragedia che non dovrà mai essere dimenticata), sia la situazione del Venezuela, una nazione piena di Italiani che oggi vive una forte crisi economica e sociale, sono temi che hanno sempre molte cose da dire e da approfondire.

 

 

CATEGORIE
Condividi