Atri&Amministrative. Nasce la “Casa dei Moderati”:l’area del centrodestra sempre più spaccata

Atri&Amministrative. Nasce la “Casa dei Moderati”:l’area del centrodestra sempre più spaccata

(wn24)-Atri(TE) – Dopo le lezioni politiche, sembra che ad Atri ci sia più fermento politico di quello che poteva sembrare prima dell’ultima tornata elettorale. Il centrodestra, in attesa del “responso” del M5S, si interroga se può essere ancora sufficiente riproporre la continuità rispetto ad una esperienza politica che ha dato come risultato finale solo “frutti avvelenati” e che potrebbero contagiare tutti gli elettori della città Ducale. “Preoccupati della grave crisi economica, etica e sociale che oggi  vive la cittadina e nel prendere atto degli ultimi avvenimenti politici(Grande succeso del M5S e Lega e crollo degli altri partiti ndr), abbiamo maturato la convinzione che bisogna dare un nuovo impulso programmatico e progettuale alla nostra Città”.

 

Lo hanno dichiarato i rappresentanti Davide Calcedonio Di Giacinto e Umberto Italiani, aggiungendo che “occorre, in maniera innovativa e trasparente, dare slancio a una nuova politica, ricca di energie, di vitalità e di idee vere per il nostro territorio”.

Critiche sul tandem Astolfi-Ferretti: “È evidente che la proposta di ‘Atri, la sfida continua’, rappresenti il manifesto vintage del decaduto ‘teramocentrismo’ dilagante, sempre ancorato ai metodi della vecchia politica, che in questi anni ha ingessato la Città, macchiandosi ancor più oggi di un ambiguo contrasto di colori politici molto lontani tra loro. Siamo orgogliosi di voler rappresentare i moderati atriani in chiave moderna e civica, rivolgendoci a tutte quelle persone pronte a mettersi in gioco per la costruzione del futuro della nostra amata Atri. Ci rivolgiamo a tutti coloro che credono in un vero progetto di valorizzazione del nostro territorio, fondato sulla partecipazione, sulla sussidiarietà orizzontale, sulla condivisione e sulla progettualità diffusa”.

Di Giacinto e Italiani annunciano la nascita della ‘Casa dei Moderati – Atri 2018’: “Un movimento civico 2.0, capace di dialogare, ascoltare e già proiettato con grande dinamismo, verso un nuovo futuro per Atri, aperto oltre i propri confini. Un movimento che vuole esprimere le migliori personalità, capaci di guidare e rilanciare la Città, attraverso linee programmatiche condivise e che concretizzi il sogno di ogni cittadino di ridare la possibilità ai nostri giovani e alle future generazioni, di nascere, crescere, vivere e realizzarsi ad Atri. Una ricca di spazi per aggregare e accogliere la forza propulsiva proveniente dalla società civile, dall’agricoltura, dai giovani, dall’associazionismo, dal mondo delle professioni e dell’imprenditoria locale. Una casa fondata sulle idee e sulle energie di coloro che hanno a cuore la nostra Citta e che comprendono il grave momento di crisi che oggi viviamo.

“Assieme a noi il gruppo ‘Atri Rurale’, la nuova Associazione che unisce i rappresentanti del mondo imprenditoriale agricolo locale. Un movimento civico-associativo che ha con noi condiviso la necessità di rilanciare la Città per dare nuovo vigore all’iniziativa strategico-politica di questo territorio. Il nostro impegno sarà: ‘Prima di Tutto Atri’”, concludono i due rappresentanti.

CATEGORIE
TAGS
Condividi