Testimoni di Geova:dopo 30 anni raduno a San Benedetto del Tronto.Attesi in 1800

Testimoni di Geova:dopo 30 anni raduno a San Benedetto del Tronto.Attesi in 1800

(wn24)-San Benedetto del Tronto(AP) –  Sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 circa 1800 testimoni di Geova e altri interessati, provenienti dalle province di Ascoli Piceno e Teramo,  si interrogheranno sul significato pratico dell’espressione biblica “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente”  scritta dall’apostolo Paolo nella sua prima lettera ai Corinti.

Sono passati più di 30 anni dall’ultimo raduno provinciale che si tenne a San Benedetto, al Palaspeca alla fine del 1987.

 

Durante il convegno verrà messo in risalto che, sebbene non sia sempre facile farlo, seguire la guida morale contenuta nelle Sacre Scritture e praticare il cristianesimo determini sempre buoni risultati nella vita di tutti i giorni, nonché una condizione soddisfacente dal punto di vista morale e sociale.

Le relazioni in programma corredate da interviste e dimostrazioni, illustreranno in maniera pratica, come fare ciò che è eccellente nel campo dello svago, vita famigliare e nei rapporti con il prossimo. Inoltre, pratici consigli e avvertimenti saranno dispensati relativamente l’uso sempre più frequente nei nostri tempi, dei social network.

 

Momenti salienti del programma, il battesimo in acqua alle ore 11.30, preceduto da una trattazione sul suo significato e il discorso pubblico, alle 13:30 dal tema: ”Non prendiamo in giro Dio”. In questa ultima esposizione verrà ricordato quanto sia importante, per raggiungere un buon grado di serenità nella propria vita, rispettare le alte norme morali che Dio ha stabilito e non soltanto definirsi credenti per poi ignorare le leggi divine che si trovano nella Bibbia.

 Le 13 parti del raduno, verranno proposte sia nella giornata del 7 aprile che in quella dell’8 cosi da permettere la fruizione a più persone possibili.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi