Parte “Mutignano in fiore”, convegni e mostra-mercato di piante fiorite

Parte “Mutignano in fiore”, convegni e mostra-mercato di piante fiorite

(wn24)-Mutignano di Pineto(TE) – Con l’arrivo della stagione primaverile, non può che tornare sulla cresta dell’onda l’attivismo mutignanese. Oggi, domenica 29 aprile 2018, infatti, si riaccendono i motori di “Mutignano in fiore”, la mostra mercato di piante fiorite organizzata dalla Pro Loco Mutignano e giunta quest’anno alle sua terza edizione.

 

Tante saranno le attività in programma. Cultura la parola d’ordine in partenza, con il convegno “Ovicoltura in Abruzzo”, presso l’Auditorium S. Antonio, ore 10:30.

 

Divertimento per i più piccoli dalle ore 14:30 con i laboratori ricreativi nella sede della Pro Loco Mutignano.

 

E con l’aria di primavera, c’è anche aria di musica: largo al concerto “I fiori musicali” alle ore 16 presso l’Auditorium, e a seguire, ore 18:30, si farà  sentire il coro di voci bianche dell’istituto G.Pascoli di Silvi presso la Chiesa S. Silvestro.

 

Ma il pomeriggio prosegue anche per gli appassionati del gusto: cooking show a cura del ristorante “Al Nabucco” di Roseto, alle ore 19:30 presso l’Auditorium.

 

Non potevano mancare gli amatissimi spettacoli itineranti a tema, ormai fiore all’occhiello per gli eventi del borgo ed indiscutibile attrattiva  per grandi e piccini: dalle ore 15, le vie del centro ospiteranno lo spettacolo circense itinerante “Festa della natura e della fantasia”, anteprima della festa internazionale degli gnomi di Roccaraso prevista il 28 e 29 luglio.

 

Faranno da contorno per l’intera giornata mercatini di hobbistica,  artigianato, angoli street food e mostre espositive di quadri.

 

Garantito, inoltre, il servizio bus navetta gratuito con partenza da Pineto dalle ore 14:00 in poi. 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi