Uomo accusa ictus al volante sulla A14: salvato dalla Polizia Stradale

Uomo accusa ictus al volante sulla A14: salvato dalla Polizia Stradale

(wn24)-Senigallia(AN) –  L’evento più pericoloso che possa accadere: sentirsi male mentre si è alla guida dell’auto in Autostrada. E’ accaduto questa mattina ad un uomo di 63 anni mentre era alla guida della sua BMW sulla  A14 , all’altezza di Riccione: ha subìto un ictus ed è andato in stato confusionale  ma, grazie all’intervento della Polizia Stradale e al sangue freddo di un amico che lo seguiva a ruota, dietro di lui, l’auto è stata fermata senza conseguenze all’altezza di Senigallia. 

 Sono stati chilometri di paura. E’ accaduto venerdì sera e per alcuni momenti si è temuto che l’uomo, 63 anni, originario di San Marino, senza più cognizione e lucidità, potesse provocare un incidente. 

L’avvisaglia del problema si è verificata al casello di Riccione, dove i due dovevano uscire. L’uomo sulla Bmw ha invece tirato dritto e non ha risposto poi alle telefonate dell’amico che, con prontezza, ha continuato a seguire l’auto avvisando però la Stradale. Dopo vari tentativi, lungo l’A14, l’uomo è stato intercettato a Cattolica e, al telefono con un operatore della polizia, ha piano piano eseguito i comandi fino a fermarsi all’altezza di Senigallia. Lì, è stato soccorso dal 118 e ricoverato all’ospedale di Ancona dove non sarebbe in pericolo di vita.

CATEGORIE
TAGS
Condividi