Valle Castellana&Festival Abruzzo. Un concerto per la rinascita: arriva il cantautore Alessio Bonomo

Valle Castellana&Festival Abruzzo. Un concerto per la rinascita: arriva il cantautore Alessio Bonomo

(wn24)-Valle Castellana(TE) – Una delle prime date del “Festival Abruzzo dal vivo 2018… per riscoprire le bellezze dei territori” si svolgerà sabato 2 giugno a Valle Castellana con il concerto del cantautore italiano Alessio Bonomo. 

L’iniziativa, che avrà luogo nella splendida cornice del borgo di Castel Manfrino, rientra nel programma di spettacoli dal vivo che verrà realizzato nei 23 Comuni del cratere abruzzese del sisma per rivitalizzare il territorio attraverso cultura e turismo.

L’appuntamento di sabato prevede, alle 18, il concerto della Banda Cittadina Marcuzzo e dell’Ensemble Cameristico. La banda, diretta da Davide Guaiani, eseguirà le più famose melodie abruzzesi che si fonderanno armonicamente con il repertorio contemporaneo ad opera dell’Ensemble guidato dal maestro Sergio Capoferri. Le note si uniranno con le antiche poesie di Don Felice Lattanzi interpretate dall’attore abruzzese Piergiorgio Cinì, che raccontano le storie dell’antico borgo. Quindi, alle 21, avrà luogo il concerto dal titolo “La musica non esiste” dell’eclettico artista Alessio Bonomo. Un occasione quindi per le comunità locali di Ascoli e Teramo di fruire di musica di qualità all’insegna della rinascita dopo il sisma.

CATEGORIE
TAGS
Condividi