Roseto Basket. Al via un accordo biennale di collaborazione con la “Stella Azzurra” Roma

Roseto Basket. Al via un accordo biennale di collaborazione con la “Stella Azzurra” Roma

(wn24)-Roseto – E’ stato siglato un importante accordo biennale di collaborazione tra il Roseto Sharks ssd arl e la USD Stella Azzurra Roma Nord che ha come obiettivi, per il Roseto Sharks, di sviluppare il proprio settore giovanile usufruendo del know-how della società romana che, a sua volta, potrà ampliare la formazione a livelli più alti dei propri atleti consentendo agli stessi di poter partecipare al campionato nazionale di A2 di pallacanestro.

L’intesa infatti prevede la messa a disposizione di giocatori pronti per il prossimo campionato 2018/2019 che andranno a far parte del roster della squadra rosetana, il quale sarà completato in collaborazione tra le due società. L’accordo permetterà, in questo modo, una più efficace organizzazione e ottimizzazione del settore giovanile del Roseto Sharks, incluso il reclutamento di giovani atleti di primissimo livello provenienti da ogni parte.

Roseto Sharks e Stella Azzurra individueranno assieme ed indicheranno un responsabile del settore giovanile del Roseto Sharks che avrà la funzione di garantire, assieme allo staff, il miglioramento tecnico e di conoscenza della pratica della pallacanestro – sia dei tecnici che degli atleti, sia del Roseto Sharks che del Roseto Sharks Academy – mediante mirati interventi dei tecnici, organizzando stages formativi ed impegnandosi ad implementare l’attività di reclutamento a favore del Roseto Sharks sul proprio territorio e non solo.

Tutto questo avviene attraverso il progetto innovativo sviluppato dalla Horus Sport e da Green Arrow Capital, il cui azionariato è un gruppo di importanti imprenditori romani proprietari della prima SGR italiana negli investimenti alternativi.

Vi sarà inoltre una supervisione tecnica dei programmi di lavoro svolta da due responsabili nominati da ognuna delle due società, i quali eserciteranno le funzioni assegnate vigilando sulla corretta esecuzione dei programmi proposti e sul raggiungimento dei fini prefissati, tesi anche alla razionalizzazione dell’attività e all’ottimizzazione dei costi amministrativi e dello staff. Le società, infine, porranno in essere attività di marketing anche attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi e agenzie specializzate al fine di valorizzare il progetto comune e le reciproche realtà.

Si tratta di un importante accordo che evidenzia la volontà di aprire una nuova ed importante pagina della pallacanestro rosetana in linea con un nuovo e moderno modo di intendere questo sport così caro a Roseto e alla tradizione cestistica della città.

CATEGORIE
TAGS
Condividi