Ripa Teatina.Tutto pronto il Festival “Rocky Marciano 2018”

Ripa Teatina.Tutto pronto il Festival “Rocky Marciano 2018”

(wn24)-Ripa Teatina(CH) – Il Festival Rocky Marciano 2018, e pronto a partire. Esso è a cura del Comune e della Pro Loco di Ripa Teatina, in programma dal 14 al 21 luglio. Nella serata conclusiva, sabato 21 luglio, si terrà – presso l’Antico Convento Francescano a partire dalle ore 21.00 – la consegna del Premio Rocky Marciano, giunto alla XIV edizione, ai prescelti dalla giuria. 

Alla presenza del giornalista e scrittore Giuliano Orlando, ospite d’onore della serata, verranno attribuiti il “Premio Rocky Marciano alla Carriera” a Valentina Vezzali, schermitrice pluridecorata e vincitrice – tra gli altri successi – di 6 ori olimpici, 16 titoli mondiali e 13 continentali; il “Premio Rocky Marciano allo Sportivo abruzzese dell’anno” a Simone De Maggi, capitano dell’Amicacci Giulianova e della Nazionale Italiana di basket in carrozzina; il “Premio Rocky Marciano Pugile dell’anno” ad Alessia Mesiano, iridata nel 2016; il “Premio Rocky Marciano al Giovane Sportivo Abruzzese dell’anno” a Gaia Sabbatini, vincitrice di due medaglie d’oro nei campionati italiani di atletica leggera (specialità 800 e 1500 m.); “Premio Rocky Marciano alla Squadra Abruzzese dell’anno” all’AcquaeSapone Unigross Futsal, vincitrice in stagione di scudetto e Coppa Italia con la prima squadra e di un ulteriore titolo nazionale nella categoria Allievi (nella circostanza, per la categoria “dirigenti sportivi”, verrà insignito del riconoscimento la famiglia Barbarossa, proprietaria del sodalizio nerazzurro). Nel corso della serata verranno premiati gli atleti che si sono maggiormente distinti, per vittorie e prestazioni, all’Euro Youth Boxing Roseto 2018 e verrà attribuita una “Menzione Speciale”, per il proprio impregno scolastico e sportivo, alla giovane Alessia Borgheggiani, che di recente ha vinto il torneo nazionale di pugilato femminile per la cat. 48 kg youth a Mondovì.

Nel corso degli anni il Premio Rocky Marciano si è aperto ad arte e letteratura diventando a tutti gli effetti un Festival; il programma ufficiale della settimana del Festival Rocky Marciano 2018 – direttore artistico Dario Ricci di Radio24 – IlSole24Ore – verrà comunicato prossimamenteNei sette giorni del Festival, Ripa Teatina si trasformerà nel “Borgo dei Campioni” e promuoverà le eccellenze enologiche e gastronomiche del territorio grazie al contributo delle attività commerciali locali e della Pro Loco.

CATEGORIE
TAGS
Condividi