Giulianova. Bilancio&Corte dei Conti. Sindaco precisa:” Nessuna ripercussione nei documenti successivi”

Giulianova. Bilancio&Corte dei Conti. Sindaco precisa:” Nessuna ripercussione nei documenti successivi”

(wn24)-Giulianova(TE) – In relazione alle preoccupazioni sollevate da alcuni esponenti di minoranza in merito alla relazione della Corte dei Conti, il sindaco Francesco Mastromauro precisa:

“Intanto va subito detto che la relazione della Corte dei Conti è stata pubblicata da tempo, come peraltro la legge impone, sul nostro sito istituzionale nella sezione “Amministrazione trasparente” – controlli e rilievi sull’amministrazione – Corte dei Conti. In secondo luogo sottolineo che le misure correttive richieste sono state apportate in sede di redazione del consuntivo 2017 concordemente con il Collegio dei revisori dei conti. Intendo poi rilevare – prosegue il sindaco – che questa operazione non ha prodotto nessun riflesso negativo sui bilanci successivi a quello del 2015 e in particolare sul bilancio 2018. 

Per quanto poi attiene alla situazione finanziaria del Comune non vedo ragioni per preoccuparsi perché gli interventi effettuati negli ultimi anni, dalla razionalizzazione e riduzione costante delle spese correnti alla utilizzazione dei proventi derivanti dalla vendita della Julia Servizi, hanno permesso di abbattere completamente il ricorso all’anticipazione di tesoreria. Per cui – conclude Mastromauro – il quadro non è assolutamente preoccupante. Tanto è vero che abbiamo potuto accendere mutui per gli interventi sui plessi scolastici”.    

CATEGORIE
TAGS
Condividi