Detenuto aggredisce due agenti. Riferisce l’episodio il Sindacato Sappe

Detenuto aggredisce due agenti. Riferisce l’episodio il Sindacato Sappe

(wn24)-Pesaro – Il detenuto,un 40enne tunisino, doveva essere trasferito dal carcere di Pesaro ad un altro istituto di pena. In questi casi gli agenti di polizia penitenziari, hanno l’obbligo di preparare l’interessato per il viaggio. 

In questi momenti il detenuto in questione, che sta scontando la pena per vari reati, tra cui violenza e furto, ha sferrato un pugno ad un poliziotto penitenziario che si apprestava a perquisirlo e, successivamente, con una lametta nascosta in bocca, si è scagliato su un sovraintendente capo procurandogli un taglio all’altezza del gomito. 

A riferire i dettagli dell’episodio è stato Nicandro Silvestri, segretario regionale del Sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe. 

La situazione è stata “riportata alla normalità – ha spiegato Silvestri – grazie alla professionalità e preparazione del restante personale di polizia penitenziaria presente all’aggressione” per il quale il segretario Sappe Marche augura l’assegnazione di un encomio. L’episodio ne segue altri recenti nel carcere di Pesaro tra cui il ferimento a fine maggio di una poliziotta da parte di una detenuta.
   

CATEGORIE
TAGS
Condividi