Davide Zilli vince “Musicultura 2018”. Grande omaggio per Fabrizio Frizzi

Davide Zilli vince “Musicultura 2018”. Grande omaggio per Fabrizio Frizzi

(wn24)-Macerata –  Docente di letteratura di giorno e pianista e cantautore di notte: così si è presentato Davide Zilli, il piacentino vincitore di “Musicultura 2018”, vincitore della kermesse canora con la canzone “Coinquilini”, melodia facile e testo irresistibile, sull’ironia della forzata convivenza tra studenti, che ha cantato scalzo con il busto di Leopardi sul piano, mentre il pubblico dello Sferisterio di Macerata ne ritmava le note. 

Una serata finale intensa con Brunori Sas e una strepitosa Malika Ayane che ha cantato alcuni pezzi di Jacques Brel. Ma anche nella finalissima, come nella serata inaugurale, la figura dello scomparso presentatore Fabrizio Frizzi, che ha condotto la manifestazione per 9 anni, ha aleggiato nell’aria.
    Nel ricordo di Mirkoeilcane, vincitore della scorsa edizione, ma anche nella voce rotta di Gianmaurizio Foderaro e nel continuo riferirsi a lui anche fuori copione dei tre presentatori (Foderaro, Metis Di Meo e John Vignola) “Grazie, è stato difficile, ma ce l’abbiamo fatta. Fabrizio da lassù ci avrebbe dato una pacca sulla spalla”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi