Il mancato dramma: studentessa riprende con il telefonino lo scampato stupro

Il mancato dramma: studentessa riprende con il telefonino lo scampato stupro

(wn24)-Ancona – E’ stato squarciato un quasi “velo di omertà” che regnava in quell’angolo di disperazione nell’area abbandonata , tra via Fano e Via Paolucci, perchè ora spunta un video sulle violenze subite dalla ragazza sfuggita a uno spacciatore che voleva approfittare di lei.

Dopo questo fatto emerge una verità agghiacciante: sesso in cambio di droga, un’abitudine consolidata tra i disperati che popolano questo sottobosco d’illegalità, su cui ora cerca di far luce la procura, nel tentativo di diradare le nebbie del degrado più inquietante. Lo scabroso episodio, che ha portato all’arresto e al decreto di espulsione per un clandestino ghanese di 48 anni, accusato di violenza sessuale consumata, tentata rapina e spaccio di stupefacenti, ha scoperchiato un mondo di miseria e allarme sociale su cui indaga il pm Paolo Gubinelli, che ha inoltrato le segnalazioni sia alla polizia, sia ai carabinieri del Norm. 



Sono stati i militari ad ammanettare il pusher, agevolati dal coraggio di un 35enne, sceso di corsa in strada per soccorrere la donna che gridava aiuto e afferrare il malvivente per il collo. Parte della scena è stata ripresa da una studentessa che sabato mattina era piegata sui libri per preparare un esame. Quando ha sentito quelle urla, si è affacciata e con il telefonino ha filmato la scena: il video è in corso di acquisizione da parte degli inquirenti. Si vedrebbe l’uomo che insegue la 34enne tunisina, la afferra da dietro, la spinge a terra e poi le sfila la parte inferiore della tuta da ginnastica. Al ghanese, processato per direttissima, la procura contesta la violenza sessuale consumata perché comunque avrebbe palpeggiato la vittima. «Volevo solo i miei soldi», ha detto a caldo. Probabilmente si trattava di un debito di droga: una dose di eroina che la donna avrebbe dovuto pagare. Non in denaro, ma in natura.

CATEGORIE
TAGS
Condividi