Università di Teramo. Parte Lunedì 25 giugno da Roma la “Summer School 2018”

Università di Teramo. Parte Lunedì 25 giugno da Roma la “Summer School 2018”

(wn24)-Teramo –  Partirà da Roma lunedì 25 giugno il viaggio itinerante della Summer School 2018 del corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione per l’azienda e il commercio istituito dall’Università degli Studi di Teramo, in partenariato con l’associazione ATSC Agenti Teramo Senza Confini e con il patrocinio della Fondazione Enasarco. Dopo Roma sarà la volta di Milano il 26 giugnoBari il 2 luglioTeramo il 9 luglioCatania il 14 luglio e infine Palermoil 16 luglio.

La formula sarà quella consueta dell’incontro-lezione con i docenti di alcuni tra gli insegnamenti del corso. L’incontro offrirà anche l’occasione per conoscere lemodalità di iscrizione e di svolgimento del corso senza obbligo di frequenza.

L’evento – giunto alla sesta edizione – ha portato 592 iscritti, di cui 101 già laureati e 60 prossimi al conseguimento del titolo di Dottore nella sessione di laurea autunnale 2018. La realtà, nata come un progetto pilota, si è infatti progressivamente trasformata in un’esperienza senza confini, che coinvolge professionisti sull’intero territorio nazionale.

È la prima volta che la Summer School del corso esce dai banchi dell’Università di Teramo per raggiungere alcune tra le maggiori città d’Italia: un traguardo reso possibile dal crescente interesse mostrato dagli agenti di commercio provenienti da ogni parte del Paese, come ha spiegato il Dottor Franco Damiani,Presidente ATSC.

«Tale crescita di interesse ci ha spinto ancora di più ad impegnarci nella promozione del corso di laurea per agenti di commercio e consulenti finanziari in molteplici città, in ossequio alla nostra mission volta a qualificare e fornire un supporto professionale concreto all’agente di commercio e al consulente finanziario, secondo il filo conduttore della formazione continua. Grazie al nostro impegno e alla solidità dell’idea, la Fondazione Enasarco ha creduto nel ruolo dell’alta formazione, rinnovando anche per l’anno accademico 2018-19 l’erogazione del contributo per le tasse universitarie che prevede il rimborso del 50% del relativo importo».

Per partecipare alla Summer School è necessaria l’iscrizione al sito www.atsc.info.

Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato dall’Università degli Studi di Teramo a termine dell’incontro.

CATEGORIE
TAGS
Condividi