Bellante. “Tutto è nel bianco e nero nessun miope mistero”, reading-spettacolo al Teatro”Saliceti”

Bellante. “Tutto è nel bianco e nero nessun miope mistero”, reading-spettacolo al Teatro”Saliceti”

(wn254)-Ripattoni di Bellante(TE) –  Si intitola “Tutto è nel bianco e nero nessun miope mistero” il reading-spettacolo teatrale organizzato dalla PRO LOCO di Ripattoni con la collaborazione del Circolo culturale Colibrí di Giulianova, che andrà in scena sabato 30 giugno 2018, alle ore 21 al Teatro Saliceti di Ripattoni. Ideato dalla regista Lucia Bruni, il reading è costruito come uno spettacolo dove i lettori non sono voci immobili ma personaggi coinvolti nel loro narrare come coinvolto verrà il pubblico in alcuni momenti. 

Le voci racconteranno di viaggi e sorprese a bocca aperta, di solitudine e di paura, di passione rovente, di passato e presente.  Lo spettacolo è il risultato di un laboratorio condotto da Lucia Bruni sulla dizione, sulla voce e le sue potenzialità. Tutto ciò sarà possibile ascoltarlo, vederlo, percepirlo dalle narrazioni assorbite nelle timbriche delle voci, nel ritmo e nelle pause del testo. 

Nel reading verranno proposti al pubblico testi di BariccoBenniCugnaschiDelli CompagniSardiPoe e Verga. Letture a cura di Lidia AlbaniIsabella BranellaPasqualina D’AmbrosioBruna DianoAntonella Di EmidioSandra GiancamilloAzzurra MarcozziEmanuela Olga e Graziella Scalzone.

CATEGORIE
TAGS
Condividi