Roseto Basket.La società ha concluso l’iter e gli Sharks ufficialmente iscritti. Le novità

Roseto Basket.La società ha concluso l’iter e gli Sharks ufficialmente iscritti. Le novità

(wn24)-Roseto – Dopo aver adempiuto nei giorni scorsi ad una parte delle procedure richieste per l’iscrizione alla stagione sportiva 2018/2019, come la copertura delle perdite e la conseguente ricapitalizzazione, i soci Daniele Cimorosi, Ettore Cianchetti e l’Associazione Roseto Eventi hanno completato l’iter inerente l’iscrizione del Roseto Sharks al prossimo campionato , consentendo alla Società di far fronte al pagamento della prima rata FIP di 19 mila euro e alla presentazione della fideiussione di 100 mila euro richiesta dalla normativa federale.

Per cui il Roseto Sharks da oggi è ufficialmente iscritto al campionato 2018/2019 di serie A2 di pallacanestro. Entro pochi giorni la Lega comunicherà le società che avranno i requisiti richiesti per poter partecipare alla prossima stagione sportiva , il quale si preannuncia molto competitiva.

La Società ritiene che l’obiettivo raggiunto, frutto di un notevole impegno economico da parte degli attuali soci, sia anche il giusto riscontro alle aspettative dei tanti sportivi che seguono con immutato e rinnovato interesse le sorti del Roseto Sharks. Un risultato che va ad aggiungersi all’importante accordo di collaborazione sottoscritto per il prossimo biennio con la Stella Azzurra Roma.

Crediamo che questa ulteriore dimostrazione di attaccamento nei riguardi del basket rosetano sia anche la migliore risposta alle incomprensibili ingiurie apparse in qualche angolo della città di cui si stanno già interessando gli organismi giudiziari competenti.

A partire dalla prossima settimana saranno presentati alla stampa ed ai tifosi il General Manager, il Capo Allenatore e l’intero staff tecnico ed organizzativo della Società, oltre alla campagna abbonamenti che partirà da metà Luglio e che prevede varie novità per quest’anno.

Nel frattempo continua la composizione del roster della prima squadra che, dopo l’arrivo di Brandon Sherrod, di Simone Pierich e dell’under Lazar Nikolic, adesso potrà contare sul play-guardia italo-dominicano Yancarlos Rodriguez Made, classe 1994 di 185 cm, il quale, dopo un campionato a Barcellona Pozzo di Gotto, lo scorso anno ha militato in serie B con la Stella Azzurra ottenendo buoni percentuali.

Il Roseto Sharks, inoltre, anche attraverso l’Academy, punta in particolar modo al rilancio del proprio settore giovanile, che potrà beneficiare con la collaborazione della società romana. A tal proposito i dirigenti stanno lavorando per riorganizzare tutto lo staff relativo agli Under e puntare così in maniera decisa alla partecipazione ai massimi livelli nei campionati giovanili previsti nella prossima stagione sportiva.

CATEGORIE
TAGS
Condividi