Testimoni di Geova:dalla Val Vibrata e dal Piceno in 2500  al “Palacongressi di Rimini”

Testimoni di Geova:dalla Val Vibrata e dal Piceno in 2500 al “Palacongressi di Rimini”

(wn24)-Sant’Egidio alla Vibrata(TE) –  Saranno 2.500 i testimoni di Geova della Valvibrata e dal Piceno che parteciperanno all’incontro di tre giorni al Palacongressi di Rimini, a partire da venerdì 13 luglio. Si tratta del secondo appuntamento dopo quello della scorsa settimana.

L’incontro che prevede la presenza complessiva di 23.000 persone ha per tema Sii Coraggioso!”.

Il programma presenterà pratici discorsi e testimonianze significative, particolarmente utili per affrontare con coraggio i problemi personali della vita odierna e della complessa società nella quale viviamo; tramite numerosi contenuti multimediali sarà posto l’accento sull’esempio di coraggio di persone comuni del passato e perfino su certe caratteristiche di alcuni animali che offrono spunti di riflessioni importanti a noi esseri umani.

Il programma del congresso aiuterà i presenti testimoni e non, a comprendere meglio il valore del coraggio davanti alle sfide della vita – afferma Roberto Guidotti portavoce del congresso – e nello stesso tempo, ad affrontare le difficoltà con audacia senza rinunciare a valori come, la misericordia e l’ amore. Diverse parti del programma sono rivolte specialmente a chi soffre perché depresso, povero, sta combattendo contro una malattia, soffre di solitudine o della mancanza di una famiglia unita.

Sono previste nei tre giorni una serie di 54 relazioni corredate da interviste, immagini, brevi video e un dramma audio.

Momenti clou dell’incontro, il battesimo dei nuovi fedeli in programma sabato mattina, la conferenza pubblica della domenica ore 11:20 dal tema “La speranza della risurrezione ci dà coraggio” e il film della domenica pomeriggio incentrato su una storia di coraggio e misericordia tratta dalla vita del profeta ebreo Giona.

I lavori del convegno si apriranno ogni mattina alle 9,20 per terminare nel pomeriggio di venerdì e sabato alle 16,50 e domenica alle 15,50.

Come tutti gli appuntamenti dei testimoni di Geova, l’ingresso è gratuito e aperto al pubblico

Il programma completo su https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/

CATEGORIE
Condividi