Roseto. L’ultima “biciclettata” per salutare l’Onorevole Pio Rapagnà

Roseto. L’ultima “biciclettata” per salutare l’Onorevole Pio Rapagnà

(wn24)-Roseto – I tanti che lo stimavano e gli volevano bene, hanno voluto pure organizzare l’ultima “biciclettata”, che lui tante volte aveva organizzato per cacciare i Tir dalla SS16. 

L’addio a Pio Rapagnà è stato straziante per tutti, per la sua Roseto  che  lo ha salutato per l’ultima volta. Riempiendo la Casa del Mare, dove è stata allestita la camera ardente, poi nel pomeriggio partecipando ai funerali nella chiesa del “Sacro Cuore”, la chiesa a due passi da casa sua.

Pio Rapagnà era amato dai cittadini, ma non dalla classe politica “dominante” che, anzi,  lo detestava per le sue battaglie civili che “spesso portavano un’immagine negativa della città”. I cittadini, però, nei tanti anni di attività politica hanno detto il contrario, tanto da eleggerlo prima in consiglio comunale, poi in consiglio regionale e , infine, nel Parlamento della Repubblica.Sono in molti che hanno già proposto intitolazioni di vie , piazze e quant’altro.

Nessuno, però, ha detto che L’Onorevole Pio Rapagnà va ricordato anche per le sue battaglie in favore della vita sana e dell’ambiente e quindi meriterebbe l’intitolazione di un appuntamento fisso, tipo una “Cernobbio dell’ambiente”. Si è già formato in tal senso un gruppo di amici ed estimatori di Pio Rapagnà e nei prossimi mesi usciranno con una proposta concreta in tal senso.

L’ex parlamentare è morto nella notte tra venerdì e sabato all’ospedale di Giulianova dove era ricoverato perché costretto dal male. Tanti rosetani e tanti  personaggi legati alla politica si sono stretti alla moglie Giovanna Forti e alla figlia Annalisa.

CATEGORIE
TAGS
Condividi