Montepagano.Fervono i preparativi per la “Leggenda del Borgo”:Mons Pagus A.D. 1566 rievocazione storica

Montepagano.Fervono i preparativi per la “Leggenda del Borgo”:Mons Pagus A.D. 1566 rievocazione storica

(wn24)-Montepagano di Roseto – Il 28 e il 29 luglio prossimi si svolgerà, nelle vie dell’antico Borgo, la Rievocazione Storica di Montepagano, due giornate all’insegna della scoperta di arti e mestieri che hanno reso il piccolo borgo un tesoro inestimabile del territorio rosetano.
Ci saranno stand gastronomici e rappresentazioni di artisti che ci ricorderanno i gesti, i profumi e i colori di una volta. 

Nell’occasione, esattamente a partire dalle ore 21:00, verrà allestito un banchetto con cibi di ispirazione rinascimentale e sarà possibile ordinare un menù completo al prezzo di 15 euro per degustare tutte le specialità tipiche.

Per eventuali prenotazioni potete contattare direttamente l’organizzazione tramite messaggio sulla pagina Facebook, indicando giorno, nominativi dei partecipanti e numeri di telefono.

E sempre in occasione della rievocazione storica, i partecipanti potranno acquistare il romanzo “La Leggenda del Borgo”, nato grazie al lavoro degli studenti del “Liceo Saffo” di Roseto degli Abruzzi(TE). 

Il lavoro editoriale è frutto di ricerche storiche e di un laboratorio di scrittura creativa. Il  romanzo è stato realizzato in collaborazione con la prof.ssa Paola Di Filippo e la scrittrice Lorena Marcelli. Nel libro si racconta la storia d’amore di due giovani del Rinascimento. Il libro è già disponibile, insieme ai segnalibri disegnati dalla Prof.ssa Salvatore, nel Museo della Cultura Materiale di Montepagano di Roseto.

Il 28 e il 29 luglio prossimi, per cittadini e turisti, sarà un’occasione per vivere l’atmosfera rinascimentale e documentarsi su questo periodo storico ricco di bellezze artistiche e culturali. Nell’occasione i visitatori potranno usufruire del servizio navetta con due punti di raccolta: alla stazione di Roseto e nel piazzale del Palazzetto dello Sport del centro adriatico.

CATEGORIE
TAGS
Condividi