Pineto. Parte oggi “Creatività in Pineta”:si ripeterà il 12 agosto 2018

Pineto. Parte oggi “Creatività in Pineta”:si ripeterà il 12 agosto 2018

 (wn24)-Pineto(TE) –  Oltre 45 figure tra artisti, pittori, ceramisti e artigiani, si ritroveranno per due giorni nella pineta storica di Pineto per l’iniziativa “Creatività in Pineta”. 

Il 22 luglio e il 12 agosto 2018, dalle 8 alle 20, infatti, l’area antistante il mare sarà animata da mercatini con prodotti artistici e artigianali in una iniziativa a cura dell’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto in collaborazione con il Comune. 

Tra i presenti pittori, scultori, ceramisti, artigiani con prodotti di vario tipo: dalle borse tessute a mano all’arredo casa su stoffa, tutto cucito artigianalmente con gusto artistico e qualità. 

Una manifestazione organizzata sulla scia di altri eventi simili che si sono tenuti per tanti anni e che nasce con l’obiettivo di dare visibilità agli espositori, validi professionisti del loro settore, e di incuriosire anche i tanti turisti che in questo periodo dell’anno scelgono Pineto per le proprie vacanze.

“Si tratta di una lodevole iniziativa per la nostra città – commentano il Presidente del Consiglio Comunale, delegato alla Cultura Ernesto Iezzi e l’Assessore agli Eventi e alle Manifestazioni Cleto Pallini – la pineta storica sarà per due giorni un luogo da scoprire e da vivere anche attraverso le proposte degli espositori che con i loro prodotti e le loro opere sapranno certamente rispondere alle esigenze del pubblico, ma è anche e soprattutto una occasione per valorizzare la loro arte e le loro competenze. Ringrazio l’Associazione Commercianti e Artigiani per l’impegno e la cura nell’organizzazione, oltre ovviamente ai tanti espositori che parteciperanno”. 

CATEGORIE
Condividi