Roseto Basket. Il nuovo Coach D’Arcangeli scrive una lettera aperta ai tifosi

Roseto Basket. Il nuovo Coach D’Arcangeli scrive una lettera aperta ai tifosi

 

(wn24)-Roseto – Stabilire una scala di valori. È questo che generalmente  si intende quando si parla di “priorità”. La dirigenza di Roseto e quella della Stella Azzurra l’hanno fatto, e ci siamo posti queste semplici domande: Quali sono le nostre criticità? Cosa vogliamo fare? Come possiamo realizzarlo?

Ne è scaturito un confronto schietto ed è stato subito chiaro che, tutti noi, “cercavamo una strada” : un percorso equilibrato tra passione e ragione; priorità e condivisione. Da persone concrete, ne è uscita una proposta: un progetto sportivo non convenzionale e pieno di insidie. Ne siamo consapevoli.

Chiusi con i nostri limiti rischiamo di spegnerci. Insieme, mescolando le nostre esperienze che si alimentano le une con le altre, abbiamo fiducia che contribuiremo alla vita comune e alla cultura del fare che da sempre vi caratterizza.

Mi sembra utile ricordare quella storiella che dice: se tu mi dai un euro ed io ne do uno a te, ognuno di noi rimane con un euro in mano. Ma se ci scambiamo un’idea, ognuno di noi se ne ritroverà due. Ed aggiungo: se poi queste sono frutto di buon senso, allora noi tutti saremo migliori!

Questa è la nostra speranza.

C’è una città, un palazzetto, una squadra, ed ora anche un nuovo progetto che può rappresentare una passione comune. Ma questa passione sarà vissuta interamente e con lealtà, solo se non evita di riconoscere la dose di verità che cela al suo interno. Un percorso di sana consapevolezza che consigliamo a tutti i  tifosi.

Noi non abbiamo nascosto i problemi e ci siamo concentrati nel dare una risposta concreta alle comuni aspettative, e queste per nostra fortuna, si sono dimostrate più grandi e importanti delle nostre diversità. E poi, cosa ci costa immaginare che da un male ne scaturirà un bene più grande, come raccontava Tommaso D’Aquino?

Il progetto di un grande settore giovanile e di una prima squadra che lo rappresenti, non è solo una proposta vincolata da ragioni economiche, ma – anche – una precisa scelta strategica e di alto valore sportivo.

Noi crediamo che la somma delle nostre due realtà rappresenti in Italia, l’espressione più alta della cultura tecnica e gestionale di un settore giovanile d’élite. L’avventura comincia ora, ma siamo già la grande realtà che numeri e risultati ben ci riconosco

CATEGORIE
TAGS
Condividi