Roseto Basket. Ecco il calendario intero Pre- campionato degli Sharks

Roseto Basket. Ecco il calendario intero Pre- campionato degli Sharks

(wn24)-Roseto – Mancano solo dieci giorni all’inizio vero e proprio della stagione sportiva 2018/2019 del Roseto Sharks e la società ha definito il calendario pre-campionato che vedrà la squadra allenata da Coach Germano D’Arcangeli impegnata subito dopo Ferragosto. Restano da definire alcuni dettagli relativamente agli orari di alcune gare, ma il calendario degli Sharks è già pronto e vede finora tre appuntamenti tra le mura amiche.

Si comincerà Giovedì 16 Agosto, data in cui è fissato il raduno, quando la squadra, ad eccezione di Wesley Person che giungerà in Italia il 22 Agosto, si ritroverà presso il centro sportivo di Roccaporena nel Comune di Cascia in Umbria per il primo giorno di allenamento, (mentre gli Under inseriti nella rosa della prima squadra appartenenti al vivaio della Stella Azzurra hanno già iniziato la preparazione da alcuni giorni).

Saranno dodici le amichevoli nel percorso di avvicinamento al campionato degli Sharks. La prima è già in programma dopo tre giorni, Domenica 19 Agosto, con Cleveland State University alle 18,30 presso l’Arena Altero Felici in Via Flaminia 867 a Roma.

Mercoledì 22 Agosto ne è prevista un’altra, questa volta con Providence University, con inizio alle 17,30 presso il Centro Sportivo Giulio Onesti, Lungotevere dell’Acqua Acetosa a Roma.

Dal 26 Agosto, data in cui gli Sharks torneranno a Roseto per completare la preparazione pre-season, gli allenamenti si terranno presso il PalaMaggetti e saranno intervallati da alcune amichevoli a partire da quella in calendario Sabato 1° Settembre con Montegranaro, alle 18, presso il Palasport di Montegranaro in Via Martiri d’Ungheria.

 

La prima amichevole casalinga verrà disputata al PalaMaggetti Lunedì 3 Settembre alle ore 18 contro Chieti.

 

Successivamente gli Sharks parteciperanno al Torneo Eurobasket di Roma del 7 e 8 Settembre con Tiber, Eurobasket e Scafati: il primo incontro del Roseto sarà nella semifinale di Venerdì 7 alle ore 18 con Scafati presso il Palavenali in Via dell’Arcadia 108, mentre Sabato 8 si disputeranno le finali.

Durante la preparazione a Roseto saranno in programma altre amichevoli, a partire da quella con Montepaschi Siena in calendario Mercoledì 12 settembre alle ore 18, gara che si disputerà a Perugia presso il Palasport Angelo Foccià in località Ferro di Cavallo.

 

Sabato 15 e domenica 16 Settembre appuntamento al PalaMaggetti con la 73^ edizione del tradizionale Trofeo Lido delle Rose che, quest’anno, oltre al Roseto Sharks, vedrà la partecipazione di Scafati, Latina e Jesi ed il cui calendario, orari compresi, è ancora in via di definizione.

 

Sabato 22 e domenica 23 Settembre, presso il Palazzetto Comunale di Via Elettra, gli Sharks parteciperanno al Torneo di Pescara con Pescara, Napoli e Giulianova.

 

Mercoledi 26 gli Sharks saranno di scena a L’Aquila nel Memorial Fausto Nardecchia in una gara unica con Siena prevista alle ore 18 presso il Pala Angeli di Via Umberto Antonetti.

Ulteriori informazioni relative alle date e agli orari degli incontri pre-campionato saranno fornite nell’imminenza delle gare.

La presentazione ufficiale del roster 2018/2019 del Roseto Sharks alle autorità, agli sponsor, ai tifosi e alla città avverrà al PalaMaggetti in occasione del Torneo Lido delle Rose previsto il 15 e 16 Settembre.

CATEGORIE
TAGS
Condividi