Roseto. Festival “Emozioni in Musica”:delirio per Fausto Leali. Si chiude con Patty Pravo

Roseto. Festival “Emozioni in Musica”:delirio per Fausto Leali. Si chiude con Patty Pravo

(wn24)-Roseto – Non si rischia di apparire esagerati nel definire “epica” la terza serata della quinta edizione di Emozioni in Musica, ifestival organizzato dall’Associazione musicale “Le Ombre”, che sta ospitando sul lungomare di Roseto degli Abruzzi alcuni dei più grandi protagonisti della musica leggera italiana e che stasera chiuderà i battenti con Patty Pravo.

Difficile ricordare nella Città delle Rose un concerto con un’affluenza simile a quella che ieri sera ha visto protagonista Fausto Leali, che con la sua vocalità unica e la consueta grinta da leone ha richiamato e strabiliato migliaia di spettatori accorsi nei pressi della location della manifestazione.

“Mi manchi”, “Ti lascerò”, “Deborah” e tanti altri cavalli di battaglia intonati dal più grande cantante soul italiano, intramezzati da omaggi alla tradizione napoletana e ad artisti internazionali, compreso un tributo di tre pezzi fatto al grande James Brown. Chiusura del concerto con “A chi”.

Durante la performance, il “negro bianco” ha voluto con sé sul palco per qualche attimo la star di casa Gianluca Ginoble, in questi giorni in vacanza nella sua Montepagano. <<Sappiate che conosco questo ragazzo da quando era bambino e gli voglio realmente un gran bene>>, ha confessato l’artista bresciano.

Leali ha tenuto a ringraziare lungamente anche l’organizzazione del festival. <<Una delle rare volte nella mia carriera in cui mi è stato concesso di cenare allo stesso tavolo con il mio staff ed i tecnici audio luci>>, per poi sottolineare, <<Senza il lavoro di questi ultimi un evento simile non sarebbe possibile e mi rincuora vedere che esiste chi garantisce loro la giusta dignità ed i comfort di cui necessitano>>.

Prima e dopo il concerto, il cantante si è concesso ai fans, dialogando con alcuni di loro, firmando autografi e scattando decine di fotografie.

Ma Emozioni in Musica non finisce qui e stasera tirerà fuori dal mazzo la sua carta più ambita. Dalle 22 sarà Patty Pravo a calcare il maxi palco di Piazza Ponno (rotonda nord del lungomare Celommi) con un concerto di un paio d’ore.

Si tratta di un’occasione da non perdere per tutti i suoi ammiratori, che avranno la rarissima opportunità di apprezzare gratuitamente la propria beniamina. Previsto afflusso di fans proveniente da veri regioni italiane. Ci sono tutte le premesse per un nuovo stratosferico successo di pubblico. Al termine dell’esibizione e del probabile bagno di folla, calerà il sipario sulla manifestazione e si potranno trarre le conclusioni per la quinta edizione di una kermesse sempre più amata e celebrata in ambito nazionale.

PROGRAMMA QUARTA SERATA

Piazza Ponno (Rotonda Nord) – Lungomare Roseto degli Abruzzi

Giovedì 9 agosto:

Ore 22:00: Patty Pravo


CATEGORIE
TAGS
Condividi