Controesodo. Ancora disagi sulla A14 tra Marche e Abruzzo: chiuso il tratto Fermo-Grottammare

Controesodo. Ancora disagi sulla A14 tra Marche e Abruzzo: chiuso il tratto Fermo-Grottammare

(wn24)-Ancona – Controesodo difficoltoso sulla A14, in special modo nella direzione sud del tratto tra Fermo- Grottammare, ancora chiuso al traffico regolare dopo l’incendio di un tir che ha reso impraticabile la galleria “Castello” di Grottammare. Di questi disagi ne risente, ovviamente, anche la parte dell’arteria autostradale in Abruzzo per via dei forti rallentamenti e code.
 Il Cov convocato dalla Prefettura di Fermo ha aperto la Struttura operativa integrata (Soi) sino al cessare dell’emergenza viabilità. In attesa del completamento dei lavori di ripristino il tunnel rimarrà chiuso nel weekend verso sud così come il traffico nella stessa direzione tra i caselli di Fermo e Grottammare.
 Il Cov ha, altresì, previsto azioni dirette ad alleviare i disagi nei centri costieri limitrofi al tratto A14 chiuso: una situazione che da ieri ha provocato code per chilometri e grossi disagi anche sulla Statale Adriatica. I servizi di vigilanza di tutte le forze dell’ordine verranno intensificati anche con l’impiego di agenti motociclisti. Il 118 ha aggiunto una postazione medicalizzata a Porto San Giorgio. Si raccomanda “non mettersi in viaggio, se non assolutamente necessario” nel Fermano.
CATEGORIE
TAGS
Condividi