Pescara. Atletica leggera: da oggi fino a domenica Campionati italiani 2018. Arrivano i big

Pescara. Atletica leggera: da oggi fino a domenica Campionati italiani 2018. Arrivano i big

(wn24)-Pescara – Da oggi, 7 settembre 2018, partono i Campionati Assoluti di Atletica Leggera. Alle ore 16.30 é prevista la marcia sul lungomare sud di Pescara mentre le altre gare sulla pista di atletica rimessa a nuovo andranno avanti fino a domenica 9 settembre 2018 con ingresso gratuito. 
Le cerimonie di premiazione si svolgeranno sabato e domenica pomeriggio. Tanti azzurri sotto i riflettori agli Assoluti di atletica. Ci sarà in pedana il recordman Gianmarco Tamberi che vuole chiudere nel migliore dei modi una stagione che lo ha riportato a quota 2,33 ad Eberstadt dopo il 4/o posto europeo.
 Nel triplo capitan Fabrizio Donato sfiderà Fabrizio Schembri e tutta la nuova generazione dell’hop-step-jump con in testa l’argento europeo U20 Andrea Dallavalle e Simone Forte.
La velocità propone Marcell Jacobs sui 100 metri contro il campione uscente Federico Cattaneo e Fausto Desalu. Andrew Howe punta sul mezzo giro di pista, mentre i 400 vivranno della sfida tra Davide Re, Michele Tricca, Vladimir Aceti e Daniele Corsa. Nei 110hs nuovo match tra Lorenzo Perini e Hassane Fofana, mentre i 400hs attendono Lorenzo Vergani e Jose Bencosme. Capitolo marcia con il ventista, quarto a Berlino, Massimo Stano al via con Francesco Fortunato e Federico Tontodonati.
CATEGORIE
TAGS
Condividi