Giulianova. Ex Sadam: i comitati di quartiere chiedono un’assemblea pubblica

Giulianova. Ex Sadam: i comitati di quartiere chiedono un’assemblea pubblica

(wn24)-Giulianova(TE) –  I presidenti dei Comitati di Quartiere Annunziata e Lido, Antornio Fusaro e Grazia Corini, prendono atto e ringraziano il Sindaco Francesco Mastromauro per l’impegno assunto a convocare un’assemblea pubblica, come vige nel regolamento comunale sulla democrazia partecipativa, e ci rallegra che questa convocazione fosse nei suoi propositi.

 
Meno comprensibili appaiono ripetute e velate accuse di disinformazione che forse sono rivolte a partiti di opposizione, ma comprese in un riscontro a noi rivolto. Sono questioni che riguardano i rapporti fra partiti che non sfiorano l’operato dei comitati da noi rappresentati. In questa veste e per questi motivi abbiamo solo sollecitato il funzionamento di un istituto di democrazia previsto dal regolamento comunale e che dovrebbe essere attivato, puntualmente, ogni mese. Il tutto per rendere informati e partecipi i cittadini delle scelte dell’Amministrazione comunale su una questione molto importante come il recupero dell’aera ex-Sadam.
Ci aspettiamo che l’assemblea preannunciata dal Sindaco sia convocata al più presto secondo le modalità previste dal regolamento che, puntano al ruolo attivo dei cittadini.

Rivolgiamo un appello al Sindaco ed a tutte le forze politiche perché quest’assemblea non si trasformi in una palestra di scontro fra partiti, ma garantisca ai cittadini informazioni, elementi conoscitivi e spazi sufficienti per esprimere opinioni e chiarire i dubbi.

CATEGORIE
TAGS
Condividi