Calcio Eccellenza.Nella battaglia del “Petruzzi”: Angolana-Delfino Flacco Porto 2-1

Calcio Eccellenza.Nella battaglia del “Petruzzi”: Angolana-Delfino Flacco Porto 2-1

(wn24)-Città Sant’Angelo(Pe) – Una partita strana, ma piacevole quella del Comunale Petruzzi di Città Sant’Angelo dove RC Angolana e Il Delfino Flacco Porto hanno battagliato fino all’ultimo minuto per la contesa dei 3 punti.
Gara dalle tante facce, ambo le squadre hanno avuto diverse occasioni per rimpinguare le proprie marcature in fasi di gioco diverse, decisive le tempistiche delle marcature di Buffetti prima al 3′ di gioco e Maloku poi ad inizio ripresa capaci di spezzare letteralmente le gambe ai portuali.

Il match: nel caldissimo pomeriggio di inizio settembre, il mister portuale Guglielmo Bonati deve ovviare alla pesante assenza di Ligocki sostituito dal classe 2001 Teraschi. A centrocampo conferma per Comparelli affiancato da Iommetti e Sichetti.
D’altro canto, D’Eugenio lascia inizialmente in panchina Di Pietrantonio, con Di Eleuterio e Ruggieri ad azionare Bizzarri, arbitra l’incontro il signor Giampietro di Pescara.
Pronti e via, doccia gelata per i portuali: Falso, al 3′ ribatte in angolo una rasoiata di Cipressi. Dagli sviluppi, successivamente ad un controcross dalla destra, Buffetti è abile ad anticipare la difesa e trafiggere l’ex Pescara con un colpo di testa. E’ 1-0 al primo affondo!
Nella prima parte di frazione i locali sono bravi a sfruttare le ovvie difficoltà pescaresi, per via dell’adattamento in un campo d’erba naturale. Così al 15′ Di Eleuterio va vicinissimo al raddoppio con un colpo di testa che sibila il palo alla destra di Falso.
Bonati opta per un cambio, Di Rosa sostituisce l’ammonito D’Alessandro e le cose iniziano a cambiare: al 31′ Saltarin devia un calcio di punizione tagliato di Giannini, palla che sfila sul fondo dopo una ulteriore deviazione. 3 giri di lancette più tardi, Curri sfrutta una indecisione difensiva, si frappone tra marcatore e palla e si procura il penalty che potrebbe cambiare il destino del match, doppio giallo per Basciano e calcio di rigore in favore degli ospiti: sulla battuta va Saltarin che si lascia intimidire dalla statistica del para-rigori Luigi Abate che conferma una delle sue qualità neutralizzando il tiro dal dischetto con un tuffo sulla sua destra, si resta sull’1-0.
Il primo tempo non offre spunti, se non altri cambi da ambo le parti: entrano Calderaro e Brattelli rispettivamente per Alberico e Sichetti mentre per la Curi subentra Di Pietrantonio per Ruggieri.

Nella ripresa gli ospiti cercano di invertire la marcia, ma un gran siluro di Maloku, al 52′, termina sotto la traversa  e consente alla Renato Curi di raddoppiare nel momento, forse, migliore dei pescaresi.
Le due formazioni risentono il gran caldo ed iniziano a scendere i ritmi. Il Delfino prova a riprendere la partita prima con un gran destro di Sichetti al limite neutralizzato da Abate e poi con Comparelli, stesso gesto tecnico, stessa conseguenza. Ma al 79′ arriva la rete che riapre la partita: contro-cross di Di Rosa per Marcelli, in veste di attaccante, che di testa trafigge l’ex Real Giulianova, è 2-1.
Le cose sembrano cambiare, ma la retroguardia neroblu regge ed i minuti continuano a scorrere. Dopo 3′ di recupero, Giampietro decreta la fine delle ostilità, RC Angolana che guadagna i primi 3 punti stagionali mentre per Il Delfino è una sconfitta che ci può stare.

RC Angolana-Il Delfino Flacco Porto 2-1 (1-0)
RC Angolana: Abate, Basciano, Giammarino, Ballanti, Maloku; D’Alonzo, Cipressi (81′ Montefalcone), Buffetti; Ruggieri (41′ Di Pietrantonio), Bizzarri (87′ Pompei), Di Eleuterio (55′ Zippilli). All.D’Eugenio
A disposizione: Di Silverio, Di Pasquale, Lahbi, D’Antonio, Bianco.

Il Delfino Flacco Porto: Falso, D’Alessandro (29′ Di Rosa), Giannini, Marcelli, Alberico (37′ Calderaro); Iommetti (61′ Tine Mori), Sichetti (42′ Brattelli), Comparelli; Teraschi (45′ Di Norcia), Curri, Saltarin.
All.Bonati
A disposizione: Di Felice, Rucci, De Leonibus, Pesce.

CATEGORIE
TAGS
Condividi