Raggiro per un’anziana: ex autista condannato a sette anni di carcere

Raggiro per un’anziana: ex autista condannato a sette anni di carcere

(wn24)-Ancona – Paolo Mazzieri, il senigalliese Era stato condannato a 7 anni di reclusione per circonvenzione di incapace e per avere sottratto a Miranda Piermattei, ex proprietaria del ristorante Passetto di Ancona, parte di due milioni di euro  che era il ricavato della vendita di un’immobile. 
Paolo Mazzieri, autista seneggalliese si è consegnato spontaneamente presso il carcere di Milano Bollate, dove è stato arrestato in esecuzione della pena da espiare.
Le indagini, iniziate nel dicembre 2012 a seguito della denuncia di scomparsa della donna, presentata dai figli, sono state condotte dalla Squadra Mobile di Ancona, di concerto con il Nucleo Tutela dell’Economia del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona.
Mazzieri, autista e tuttofare dell’anziana, era accusato, tra l’altro, di averla accompagnata in una serie vorticosa di spostamenti da un hotel all’altro tra il 2011 e il 2012, insieme alla badante romena, ritenuta sua complice, e condannata a tre anni e 4 mesi di reclusione. Piermattei è morta a 77 anni nel 2015 in una casa di riposo.
CATEGORIE
TAGS
Condividi