Pineto.Al via i lavori per la riqualificazione degli impianti sportivi

Pineto.Al via i lavori per la riqualificazione degli impianti sportivi

(wn24)-Pineto(TE) –  Continuano i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi comunali di Pineto, gli ultimi in ordine di tempo avviati sono quelli di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo “Agli Oleandri” in via Filiani, per un importo di 70 mila euro. Il progetto prevede il rifacimento dell’area di gioco calcio a 5. 
Tra gli interventi, a cura della ditta Di Coccia di Mosciano Sant’Angelo vincitrice del bando di gara, sono previsti: il taglio del sottofondo in conglomerato bituminoso per estirpazione delle radici; la demolizione dell’asfalto e del calcestruzzo nella zona delle panchine; la realizzazione di canaletta per il drenaggio delle acque meteoriche e relativa condotta di scarico; la fresatura del sottofondo in conglomerato bituminoso; la realizzazione condotta per lo spostamento del contatore elettrico dal quadro esterno alla zona spogliatoi; la fornitura e la posa in opera di pavimentazione in erba sintetica.

Gli interventi iniziati in questi giorni nell’impianto “Agli Oleandri” – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Pineto, Gabriele Martella, – si sono resi necessari per via dell’usura del campo sintetico e per problemi strutturali emersi negli anni. Questo intervento si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione degli impianti sportivi della città che stiamo portando avanti a seguito di una attenta mappatura degli stessi, interventi che ci porteranno ad avere una città con strutture sicure e idonee per la pratica sportiva sotto ogni aspetto sia per la sicurezza che per l’estetica. Sta terminando in questi giorni, inoltre, l’intervento nella Palestra di via Filiani, che tornerà presto disponibile per i cittadini. Un impegno importante per il quale ringrazio l’Amministrazione Comunale tutta e il presidente del Consiglio Ernesto Iezzi che si è impegnato molto per questi risultati”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi