Calcio Eccellenza.Non oltre il pari(1-1) tra il Delfino Flacco Porto e Amiternina

Calcio Eccellenza.Non oltre il pari(1-1) tra il Delfino Flacco Porto e Amiternina

(wn24)-Pescara – Termina con un pareggio lo scontro salvezza tra Il Delfino Flacco Porto e Amiternina. 1-1 tra le due compagini che impattano al campo Sportivo San Marco di Pescara in una partita a tratti piacevole decisa nel primo tempo con la marcatura di Santirocco che al 30′ ha aperto le realizzazioni deviando un tiro di Paris, e Curri abile a convergere in rete una situazione d’angolo e portare il punteggio sul definitivo 1-1.

Il match: Angelone è costretto a tenere in panchina Bomber Mazzaferro mentre Bonati ritrova Curri ma non i soliti indisponibili D’Incecco e Sichetti.
Entrambe le squadre hanno paura di uscire dal San Marco senza punti ed il timore è subito visibile agli occhi dei presenti. La prima occasione corrisponde esattamente al vantaggio ospite: siamo giunti al 30′ quando Santirocco è abile nel deviare un destro di Paris scaraventando il pallone in rete, è 0-1. La reazione portuale è fievole ma al primo vero affondo ecco che arriva il pareggio con una azione molto simile all’1-0 con Curri, appena entrato, a recitare la parte dell’altro attaccante classe ’99; spizzata di Di Norcia e sinistro del kosovaro che si infila nel “sette”. 1-1 allo scadere di frazione.
La ripresa è esclusivamente di marca pescarese, al 50′ Curri sfrutta uno svarione di Lanza e di sinistro centra la trasversale mandando in visibilio l’intero impianto. Per una nuova occasione bisogna attendere 23 giri di lancette, è lo stesso kosovara a mettere a dura prova i riflessi di Ludovisi che con la punta delle dita riesce a neutralizzare il temibile diagonale. L’ultimo affondo è di marca locale con Teraschi poco abile a tramutare in rete l’ottimo assist di Calderaro, destro dal limite e palla alle stelle. Finisce così, bicchiere mezzo pieno per entrambe le squadre.

Il Delfino Flacco Porto-Amiternina Scoppito 1-1 (1-1)

Il Delfino F.P.: Falso, Marzucco (41′ Curri), Giannini, Marcelli, Pesce (57′ Terzini), Di Norcia (45′ Ligocki), Comparelli, Brattelli (82′ Rucci); Iommetti, Saltarin (69′ Teraschi), Calderaro. Allenatore: Bonati. A disposizione: Diomede, Tine Mori, Alberico, Couriol.

Amiternina Scoppito: Ludovisi; Romano, Lanza, Lucarino, Di Alessandro M.; Di Alessandro D. (84′ Pezzotti), Tuzi, Fantauzzi (74′ Tinari); Paris, Santirocco (86′ De Michele) Felli. Allenatore: Angelone. A disposizione: Rossetti, D’Alessandro, Dilillo, Ludovici, Rosati, Mazzaferro.

Note: Marcatori: 30′ Santirocco, 45′ Curri

Ammoniti Tuzi, Di Alessandro M. e Romano

CATEGORIE
TAGS
Condividi