La storia. Suora con la passione dei tatuaggi: “Se è peccato , mi confesserò dal Vescovo”

La storia. Suora con la passione dei tatuaggi: “Se è peccato , mi confesserò dal Vescovo”

(wn24)-Ancona – Cinque tatuaggi in poco meno di due anni. Non parliamo di una ragazza , magari studentessa, amante dei tatuaggi, ma di una suora, amante ( ci mancherebbe altro!!!!) dei  simboli sacri, croci e angeli in bianco e nero, per nulla vistosi, legati alla sua missione di fede. Un’incisione, fatta sulla pelle, non le impedisce di continuare ad abbracciare il voto rivolto verso Dio e la Chiesa.
Questa è la convinzione maturata da una suora, ora diventata cliente fissa di Corrado Cingolani, titolare dello studio “Pmp my skin tattoo e piercing”, situato lungo corso Garibaldi, ad Ancona.

È stato il tatuatore anconetano, peraltro anticlericale convinto, ad aver impresso per la prima volta l’inchiostro sulla pelle di una sorella speciale, “convertitasi” a una delle più antiche arti espressive, peraltro già utilizzata dai cristiani dell’antica Roma per rimarcare la loro identità spirituale. Per la suora, circa 40 anni, è arrivato il primo simbolo religioso impresso sul corpo un paio di anni fa. Poi, ci sono state a catena altre incisioni, tutte (tranne una) legate al mondo religioso.

CATEGORIE
TAGS
Condividi