Marche. Lavoratori Carrefour: presidio sotto la Regione. “No alla perdita di 89 posti di lavoro “

Marche. Lavoratori Carrefour: presidio sotto la Regione. “No alla perdita di 89 posti di lavoro “

(wn24)-Ancona –  A fine mese in 89 perderanno il posto di lavoro nella catena della grande distribuzione “Carrefour, perché la direzione ha deciso di chiudere i battenti del punto vendita di Camerano. Così questa mattina bandiere e striscioni per dire no alla perdita di lavoro sotto pandemia. Alle 11 di oggi i lavoratori  del colosso francese Carrefour hanno iniziato un presidio sotto la Regione Marche ad Ancona. 

Sono una quarantina, insieme ai rappresentanti sindacali, a protestare per difendere il proprio posto di lavoro. Il gruppo francese ha comunicato loro che il supermercato chiuderà. Un fulmine a ciel sereno per i lavoratori che durante l’emergenza Covid-19 dicono di aver sempre lavorato, tanto che gli affari sembravano andare bene.
    Una delegazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil è salita per parlare con l’assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi, il sindaco di Camerano Del Bello e la direzione Carrefour, in un incontro programmato. “Non è crisi paventata – ha detto prima di salire in Regione l’assessore Aguzzi -, qui sembra tutto già deciso, ma le istituzioni ci sono. Spero ci sia qualcosa di positivo da dire dopo l’incontro”. 

CATEGORIE
Condividi