Marche. Sgominata gang di studenti universitari 20enni: due gli arrestati e un denunciato

Marche. Sgominata gang di studenti universitari 20enni: due gli arrestati e un denunciato

(wn24)-Urbino –  Era un mini-gang formata da tre studenti universitari di 20 anni di Vallefoglia(PU). Le pericolose “performance”, però, sono state stroncate dai Carabinieri con l’arresto di due di loro che sono accusati di aver aggredito 7 persone, minacciandole e cercando di estorcere ad alcune di loro del denaro.

Le violenze sono avvenute in momenti diversi, l’11 marzo e due giorni fa, sia alla Fortezza Albornoz sia al capolinea delle corriere e centro commerciale Santa Lucia. Hanno utilizzato anche un coltello, con cui hanno minacciato un uomo che stava camminando con i suoi due figli di 19 e 20 anni. 
Tutti insieme sono poi andati dai carabinieri a denunciare l’aggressione, avvenuta anche nelle scale del centro commerciale Santa Lucia, dove erano stati spintonati cadendo rovinosamente a terra. Alcuni di loro sono stati medicati al pronto soccorso con ecchimosi al volto e traumi addominali. Il gruppo non esitava a lanciare minacce come “vi ammazziamo”, “siete morti” e via dicendo, frasi utilizzate per farsi consegnare denaro e sigarette. 
Attraverso le testimonianze e le immagini delle telecamere di sicurezza, la gang è stata rintracciata e arrestata dai carabinieri. Al momento dell’arresto, uno dei tre ha aggredito un militare che ha riportato lesioni guaribili in 7 giorni. I capi d’imputazione per il terzetto sono: rapina, furto aggravato, lesioni aggravate, porto d’arma abusivo, danneggiamento aggravato oltre, per uno di loro, a resistenza a pubblico ufficiale. Due sono stati posti agli arresti domiciliari, il terzo è stato denunciato a piede libero. 

CATEGORIE
Condividi