Ultra Trail del “Gran Sasso”: presentata la gara di 62 km ( Domenica 18 luglio)

Ultra Trail del “Gran Sasso”: presentata la gara di 62 km ( Domenica 18 luglio)

(wn24)-Teramo – Sarà di ben 62 km al “Ultra Trail Gran Sasso”, la corsa in montagna, la prima in Abruzzo, che partirà ed arriverà a Pietracamela, per svolgersi in lungo tratto nel comune di Isola del Gran Sasso e che regalerà scorci straordinari e unici di entrambi i versanti della montagna, sia del lato teramano che aquilano, portando anche l’attenzione su percorsi meno battuti, come il tratto che da Cima alta porta, attraverso il canale di gronda, sotto al paretone e poi a Campo Imperatore.

 L’organizzazione della gara è affidata alla neonata Associazione Sportiva Dilettantisica Eclipse di Teramo, di recente costituzione grazie alla passione del suo Presidente, Ugo Sansone, da sempre innamorato di corsa e di montagna e di Vassili e Dimitri Bosi, da sempre impegnati a percorrere, per interesse verso il trail o per professione, valli e sentieri del nostro Gran Sasso. La Eclipse ASD ha la finalità di favorire l’attività outdoor nel territorio d’Abruzzo, nell’ambito dei Parchi regionali e, nello specifico, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. 
Lo sport all’aperto, e questo vale per tutta l’attività motoria, può e deve essere un veicolo per la promozione della vita sana e quindi della tutela della salute. La possibilità può diventare realtà anche grazie alle bellezze naturalistiche di fauna e flora, peculiari nella regione,  che hanno una forte connotazione culturale e soprattutto di attrattiva turistica. 

CATEGORIE
Condividi