Università & Olimpiadi a Tokio 2020: a Camerino si festeggia lo studente finalista nei 3000 siepi

Università & Olimpiadi a Tokio 2020: a Camerino si festeggia lo studente finalista nei 3000 siepi

(wn24)-Camerino(MC) – All’Università di Camerino(MC) ora ci sono anche studenti , così eccellenti, che conquistano anche una finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
 Parliamo dell’Azzurro  Ahmed Abdelwahed, già tesserato Cus Camerino,il quale, nella batteria dei 3000 siepi la scorsa notte ha realizzato il terzo tempo ed ha centrato l’obiettivo della finale.

“Vado e conquisto la finale”, aveva promesso al rettore e ai tanti amici di Unicam e del Cus Camerino che hanno fatto il tipo per lui. E l’impegno è stato mantenuto.
    Venticinque anni, Ahmed ha affrontato una gara tatticamente perfetta, realizzando il tempo di 8’12″71, a soli 67/100 dal suo primato personale, ottenendo quindi la qualificazione diretta.
    “Un’emozione grandissima – ha affermato questa mattina all’alba il rettore Claudio Pettinari -, tutta Unicam ha fatto il tifo per lui e quando ha salutato, dai microfoni della Rai a fine gara, gli amici di Camerino, è stata un’ulteriore sorpresa. Per noi Ahmed ha già vinto, ha centrato un obiettivo che fino a qualche mese fa poteva sembrare solo un sogno, ma i vincitori sono sognatori che non si arrendono e lui non si è mai arreso.
    Per ora gli facciamo un grande in bocca al lupo per la finale, strameritata, e poi lo aspettiamo qui, indipendentemente dal risultato, per festeggiarlo con tutta la comunità di Unicam”.
    Pieno di gioia anche il presidente del Cus Camerino, Stefano Belardinelli: “Siamo felicissimi ed orgogliosi del risultato di questo grande atleta che ha saputo crescere e migliorarsi nel tempo. Abbiamo sognato, sofferto e lavorato con lui per consentirgli di studiare e contemporaneamente allenarsi. Il 2 agosto faremo tutti il tifo per Ahmed e poi le piste del Cus lo aspettano per un giro d’onore!”. 

CATEGORIE
Condividi