Pesaro. Green Pass per accesso alle iniziative culturali e luoghi della cultura

Pesaro. Green Pass per accesso alle iniziative culturali e luoghi della cultura

(wn24)-Pesaro – Ai sensi del DL 23 luglio 2021 art.3 attivo dal 6 agosto 2021, il Comune di Pesaro ricorda che l’accesso alle iniziative pubbliche promosse dai vari assessorati e ai luoghi della cultura (musei, teatri, biblioteche, sedi espositive diverse) avviene sempre con Green Pass.  

L’Amministrazione applica dunque il ‘principio di massima cautela’ nell’interesse dei cittadini e della comunità per garantire le condizioni ottimali di sicurezza nella fruizione delle attività proposte, quelle culturali in particolare, categoria di eventi che proprio in questa stagione dell’anno propone una ricca offerta cittadina.  

Dal punto di vista operativo, ciò significa che il controllo all’entrata sarà a carico di chi organizza se si tratta di zone circoscritte e a campione da parte della Polizia Municipale in caso di zone estese.

Secondo il DL 23 luglio 2021 art.3, dal 6 agosto 2021 l’accesso a eventi, strutture e altri luoghi pubblici è consentito solo a chi è in possesso della Certificazione verde COVID-19. Sono esentati i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (bambini fino ai 12 anni) e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.  

CATEGORIE
Condividi