Elezioni Roseto/ Chiusura campagna elettorale: cinque aspiranti sindaci in cinque piazze diverse. I programmi

Elezioni Roseto/ Chiusura campagna elettorale: cinque aspiranti sindaci in cinque piazze diverse. I programmi

(wn24)-Roseto – La città vive l’ultimo “miglio” di campagna elettorale, prima del responso delle urne che, come è noto, le operazioni di voto si svolgeranno domenica dalle ore 7 alle 23 e lunedì sempre dalle 7, fino alle ore 15 a seguire inizierà lo spoglio fino alla proclamazione per alcuni e al ballottaggio per altri. Intanto questa sera si consumerà l’ultimo “rito” della fine della campagna elettorale e i cinque candidati a sindaco di Roseto, hanno scelto cinque piazze diverse per consumare l’ultima illusione per molti e l’inizio della “gloria” per un candidato o, forse per due che andranno al ballottaggio

Gli appuntamenti sono molto variegati, sia come proposta che come location: Di Marco ieri sera ha accolto Marsilio, mentre questa sera sarà all’Arena 4 Palme. Nugnes e Ginoble hanno scelto piazza Ponno e lido La Lucciola, Di Girolamo sarà davanti al municipio, Ciancaione in piazza Dante.Ieri sera la lista di Fratelli d’Italia a supporto del candidato sindaco del centrodestra William Di Marco ha inanellato una serata al lido Celommi dove stati ospiti il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il sottosegretario della giunta regionale Umberto D’Annuntiis (entrambi appartenenti al partito di Giorgia Meloni) e altri dirigenti locali di partito. Di Marco ha scelto come evento  finale l’Arena 4 Palme, luogo storico e di culto per gli appassionati del basket rosetano. Interverranno tutte le liste a supporto di Di Marco e ci sarà un discorso finale del candidato sindaco.

Sarà invece piazza Ponno ad ospitare, sempre questa sera alle 21, l’evento finale del candidato sindaco di Spazio Civico Mario Nugnes. Sarà una serata in compagnia della band “Le Ombre”. Con loro anche tutti i 94 candidati delle sei liste. «Siamo felici che ad animare la serata ci saranno gli amici de “Le Ombre”, dice Nugnes, «sono state settimane bellissime di ascolto del territorio e racconto del nostro programma e chiuderemo quindi la campagna elettorale così come abbiamo lavorato in questi ultimi anni: tra la gente e per la gente».
In linea con lo stile sobrio che ha contraddistinto la sua campagna elettorale, il candidato sindaco Tommaso Ginoble chiuderà la sua corsa, in vista delle elezioni, domani sera dalle 20.30 nei pressi del lido La Lucciola. Nel corso dell’evento i cittadini potranno incontrare tutti i candidati delle quattro liste a sostegno di Ginoble e la colonna sonora della serata sarà offerta dalla band musicale “Funky Taste”. Il tutto dopo una settimana difficile per Ginoble, coperto da offese e ingiurie tramite dei volantini anonimi sparsi in città.

Anche Sabatino Di Girolamo, sindaco uscente ricandidatosi con una coalizione di tre liste con all’interno il Pd, ha condotto una campagna elettorale di basso profilo rispetto ad alcuni suoi avversari. La chiusura però sarà significativa. Proprio davanti al municipio, in piazza della Repubblica questa sera alle 21. Certi, per ora, della loro presenza all’evento il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e Robert Verrocchio, sindaco di Pineto. All’evento potrebbe essere presente anche il senatore ed ex presidente della Regione Luciano D’Alfonso.

La Libera Coalizione Progressista guidata da Rosaria Ciancaione chiuderà la propria campagna elettorale questabsera dalle 18 in piazza Dante. La piazza è stata riservata per tutta la serata alle liste a sostegno di Ciancaione. Dalle 21.30 alle 22.30 però l’attenzione si sposterà per un’ora anche in piazza della Libertà con interventi dalla candidata sindaco, della deputata del Movimento 5 Stelle Valentina Corneli e di alcuni candidati. Ciancaione in quest’ultima settimana ha avuto due ospiti di spessore come il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo, presente ieri sera a Voltarrosto, e l’ex senatrice, esponente del Pd, Laura Puppato, intervenuta martedì sera al Parco Patrizi. Lì l’ex senatrice ha avuto da ridire riguardo le scelte fatte dal Pd locale: «Sono qui come presidente dell’associazione “Un’altra idea di mondo”, ma dico che al posto dei rappresentanti locali del Pd avrei fatto il diavolo a quattro pur di avere Rosaria Ciancaione come candidato sindaco. È un errore farsi sfuggire le persone migliori».

CATEGORIE
Condividi