Libri&Editoria. Teramo. “Diario di una mamma Giornalista”: presentato il primo libro di Veronica Marcattili

Libri&Editoria. Teramo. “Diario di una mamma Giornalista”: presentato il primo libro di Veronica Marcattili

(wn24)-Teramo – Veronica Marcattili è una giornalista di 40 anni. Non solo.  Moglie e mamma di due bambini piccoli ed ha avuto la possibilità di sperimentare lo smart working prima che la pandemia lo rendesse necessario.

Allora fra pannolini, marsupi, udienze in tribunale e interviste telefoniche, è venuto fuori un racconto quotidiano di una donna alle prese con corse, imperfezioni, problemi e sensi di colpa, nello stesso tempo, tra una tensione  e l’altra cerca di tenere tutto insieme.Insomma una storia personale che Veronica, cronista teramana, ha voluto raccogliere nel suo primo lavoro letterario: “Diario di una mamma giornalista” edito da Ianieri Edizioni.

La presentazione del volume è avvenuto nella Sala Polifunzionale della Provincia di Via Comi a Teramo, in concomitanza con l’uscita ufficiale nelle librerie e sulle piattaforme online.

L’evento era inserito nel cartellone del “Natale teramano”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Teramo in collaborazione con Enti, Istituzioni e associazioni: Provincia di Teramo, Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Fondazione Tercas, Bim, Teramo Ambiente, Mo.Te. e Sciami Pavs.La presentazione è stata aperta dai saluti del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e dell’assessore alla Cultura Andrea Core. In successione sono intervenuti Stefano Pallotta, Presidente dell’Ordine del Giornalisti D’Abruzzo, Simone Gambacorta, critico letterario e Vice-Presidente dell’Ordine dei Giornalisti D’Abruzzo e di Natascia Innamorati, Segretaria della Fiom CGIL La Giornalista Tania Bonnici Castelli ha intervistato l’autrice del libro, leggendo anche degli stralci del libro accompagnata dalle note della chitarra, suonata dal musicista Remo Leonzi.Il libro (la cui prefazione è curata da Simone Gambacorta) è stato presente in anteprima alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri, più liberi” a Roma.

L’autrice Veronica Marcattili è nata e vive a Teramo dove lavora come giornalista per la carta stampata e per il web, occupandosi di cronaca nera, giudiziaria  e attualità.

CATEGORIE
Condividi