“Un poster per la pace”: concorso internazionale promosso dal Lions Club Roseto  Valle del Vomano. Premiati i vincitori

“Un poster per la pace”: concorso internazionale promosso dal Lions Club Roseto Valle del Vomano. Premiati i vincitori

(wn24)-Canzano(TE) – La Direttrice didattica Simona Piantieri e la Professoressa di Educazione artistica Alessia Calisti dell’Istituto comprensivo di Castellalto,  hanno fatto gli onori di casa per la premiazione dei vincitori del concorso internazionale “Un Poster per la Pace” promosso dal Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano.
“Il tema del concorso per l’anno scolastico in corso è ‘Siamo tutti connessi’ , un tema di grande attualità”, dice il presidente del Club Fedele Di Domenicantonio, “ che ha consentito  agli studenti di condividere con gli altri la propria idea di pace, allo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione tra le diverse culture”.

Nella Scuola media di Castellalto sono risultati vincitori Marzia D’Agostino e Marta Di Marco, nella Scuola media di Canzano sono stati premiati Ottavio Micolucci e Alice Poliseno.

Le targhe sono state consegnate dal presidente del Club Fedele Di Domenicantonio insieme alla vice presidente Genny Mummolo e alla consigliera  Elisabetta Di Gregorio.

La Commissione del concorso è stata presieduta dal pittore Riccardo Celommi.

Nella scuola di Canzano, alla cerimonia di premiazione ha partecipato anche la Sindaca  Maria Marsili.

CATEGORIE
Condividi