Teramo Calcio. La Guardia di Finanza sequestra 150 milioni di euro di beni ai fratelli Ciaccia

Teramo Calcio. La Guardia di Finanza sequestra 150 milioni di euro di beni ai fratelli Ciaccia

(wn24)-Roma – Operazione ancora in corso di esecuzione con misure di prevenzione nei confronti dei fratelli Davide e Mario Ciaccia, imprenditori romani e proprietari del club biancorosso (non oggetto del sequestro). Ai due fratelli vengono sequestrati dalla Guardia di Finanza beni per 150 milioni di euro.

L’operazione delle Fiamme gialle rientra nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla procura di Roma e condotta dal nucleo di polizia economico finanziaria della Capitale. Il decreto di sequestro, riporta l’agenzia Adnkronos, riguarda quote dell’intero patrimonio sociale di 10 società e tre enti associativi di cui fanno parte beni mobili e immobili nella disponibilità dei due fratelli Ciaccia e dei due rispettivi nuclei familiari. I due fratelli sono stati dichiarati socialmente pericolosi perché nel periodo tra il 2009 e il 2018 sono stati raggiunti da precedenti giudiziari di polizia. 
Le società e gli enti associativi oggetto del provvedimento di sequestro della Gdf sono Federazione immobiliare & Property srl, Midas hotel srl, Dama Costruzioni srl, Appalti & servizi spa, Elni costruzioni srl, Absolute real estate srl, Struttura spa, Edil green Italia spa, Sbcsi srls, Emgat Italy srl, Federazione immobiliare e property, Asd sff atletico e Asd atletico terme Fiuggi, attraverso la quale viene gestita l’omonima squadra di calcio militante nel campionato di Serie D. Dunque, tra le società oggetto di sequestro non figura il Teramo calcio.

CATEGORIE
Condividi